Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
Pensare digitale - Teoria e tecniche dei nuovi media

Di: Ugo Guidolin


Pensare digitale - Teoria e tecniche dei nuovi media


ISBN: 9788838662508,
Prezzo: € 21,00
Pubblicazione: gennaio 2005
Pagine: 200
risorse online Metti nel carrello




Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Presentazione/prefazione (formato PDF)
Visualizza titoli simili:
Categoria: Informatica
Disciplina: Internet e reti
Collana: Istruzione scientifica Categoria: Scienze umane e sociali
Disciplina: Scienze della comunicazione
Specifico: Teorie e tecniche della comunicazione
Collana: Istruzione scientifica

Descrizione | IndiceGli autori |

DESCRIZIONE

L’obiettivo principale del testo è offrire gli strumenti concettuali, metodologici e tecnici necessari ad affrontare lo studio e l’analisi dei nuovi media, soprattutto in relazione alle dimensioni percettive e cognitive dell’uomo e alla loro interpretazione linguistica - componenti che, altrimenti disgiunte, possono essere frutto di una mancata accezione del nuovo medium in quanto tale.
L’autore definisce i diversi concetti che gravitano attorno all’interpretazione di questi nuovi strumenti del comunicare e del loro significato storico, analizza le proprietà dei nuovi media e delle forme culturali che vi vengono prodotte e descrive le modalità di organizzazione dei contenuti e dell’esperienza interattiva, in un percorso che a partire dallo studio del linguaggio dei nuovi media arriva fino alla sua sperimentazione pratica.

INDICE

Prefazione
1) Dallo spazio fisico allo spazio virtuale
2) Dinamica evolutiva dei nuovi media
3) La convergenza al digitale
4) La multidimensionalità del messaggio
5) Il design dell’esperienza
6) Introduzione all’authoring
Bibliografia

GLI AUTORI

Ugo Guidolin

Ugo Guidolin è docente di "Teoria e tecniche dei nuovi media" all’interno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Padova.

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936