Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
E-learning

Di: Filippo Dal Fiore, Guido Martinotti

Formato digitale

E-learning


ISBN: 9788838663352,
Prezzo: € 21,50
Pubblicazione: aprile 2006
Pagine: 203
Salta il modulo e acquista online


Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Presentazione/prefazione (formato PDF)
Visualizza titoli simili:
Categoria: Informatica
Disciplina: Internet e reti
Collana: Istruzione scientifica Categoria: Scienze umane e sociali
Disciplina: Scienze della comunicazione
Collana: Istruzione scientifica

Descrizione | IndiceGli autori |

DESCRIZIONE

L’e-learning è ormai una realtà che si cela in molte delle attività che milioni di persone di tutto il mondo svolgono quotidianamente in Rete, navigando e ricercando informazioni, scambiandosi e-mail o mantenendo un proprio blog.
Tuttavia chi ne volesse sfruttare al massimo le potenzialità avrà bisogno di un metodo preciso e di una nuova pogettualità.
Perché è così difficile dar vita a un’iniziativa strutturata di e-learning che abbia successo? Come progettarla e di quali fattori tenere conto? In che modo promuovere una nuova visione del mondo in studenti e docenti? Come integrare gli ultimi ritrovati della tecnologia?
Sulla base di un rigoroso impianto metodologico e delle più recenti prospettive scientifiche sull’argomento, questo libro spiega con un linguaggio semplice e con una dose di buon senso tutti gli aspetti di un fenomeno complesso.
Un manuale a 360 gradi sull’e-learning, per capirne la straordinaria portata, saperne cogliere le migliori opportunità e minimizzare gli inevitabili rischi che porta con sé.

INDICE

Introduzione
Autori
1) Questione
2) Teorie
3) Strumenti
4) Utenze
5) Pratiche
6) Prospettive
Bibliografia

GLI AUTORI

Filippo Dal Fiore, Guido Martinotti

Filippo Dal Fiore è ricercatore affiliato con il M.I.T. di Boston e l’Università di Milano Bicocca, nell’ambito del programma QUA_SI per la ricerca interdisciplinare sulla Società dell’Informazione. È membro del Comitato Scientifico ANEE per la ricerca sul mercato dell’e-learning in Italia.
Guido Martinotti è professore ordinario presso la Facoltà di Sociologia nell’Università degli studi di Milano-Bicocca. È socio fondatore della Sie-L, Società Italiana eLearning e ha svolto varie attività di collaborazione e consulenza con il MURST, Ministero dell’Università della Ricerca Scientifica e Tecnologica, la ESF, European Science Foundation e la Commissione Europea.

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936