Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
Elementi di statistica per le ricerche di marketing

Di: Emma Zavarrone


Elementi di statistica per le ricerche di marketing


ISBN: 9788838664786,
Prezzo: € 22,00
Pubblicazione: febbraio 2007
Pagine: 196
Metti nel carrello




Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Presentazione/prefazione (formato PDF)
Visualizza titoli simili:
Categoria: Monografie
Collana: Monografie

Descrizione | IndiceGli autori |

DESCRIZIONE

Questo testo è dedicato agli studenti che, pur non possedendo un forte background matematico, desiderano acquisire un bagaglio statistico basilare incentrato sulla statistica descrittiva. Per questo motivo si è scelto di limitare il formalismo matematico e nel contempo di privilegiare il contesto applicativo delle ricerche di marketing. Con riferimento a queste ultime sono state presentate alcune nozioni di base, differenti scale di misura e le relative analisi, argomenti necessari per redigere un rapporto di ricerca.
Altra caratteristica del libro è quella di fornire un utile strumento operativo, per questo motivo ogni capitolo è stato sviluppato utilizzando Excel e in alcuni casi anche SPSS.

INDICE

1) Strumenti essenziali
2) Statistica e ricerche di marketing
3) Frequenze con Excel® e Spss®
4) Rapporti statistici
5) Rappresentazioni grafiche
6) Misure di posizione
7) Misure di dispersione
8) Misure di concentrazione
9) Misure di associazione
10) Misure di correlazione
11) Regressione

GLI AUTORI

Emma Zavarrone

Emma Zavarrone è professore associato in Statistica sociale, titolare di numerosi corsi nell’ambito della statistica applicata presso l’Università Milano-Bicocca e docente di Statistica e ricerche di mercato presso l’Istituto Universitario Lingue Moderne (IULM) sede di Milano.

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936