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Marketing del turismo 2/ed

Di: Philip Kotler, John Bowen, James Makens


Marketing del turismo 2/ed


ISBN: 9788838663628,
Prezzo: € 39,00
Pubblicazione: giugno 2007
Pagine: 435
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Indice dettagliato (formato PDF)
Presentazione/prefazione (formato PDF)
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Categoria: Economia ed economia aziendale
Disciplina: Marketing e comunicazione
Collana: Aziendale

Descrizione | IndiceGli autori |

DESCRIZIONE

Questo manuale è uno strumento completo, dal punto di vista concettuale e metodologico, per gli studenti e i professionisti che intendono approfondire il tema del marketing del turismo. Il libro fa riferimento ai principi e ai concetti fondamentali del marketing e adotta un approccio pratico, proprio del management dell’attività di marketing. Moltissimi infatti sono gli esempi citati che diventano degli importanti punti di riferimento per un’applicazione puntuale dei principi e delle tecniche del marketing turistico.
Questa edizione inoltre è stata aggiornata e arricchita di numerosi esempi e casi aziendali riferiti alla realtà italiana, utili per comprendere le dinamiche di funzionamento del settore turistico nazionale.

INDICE

Prefazione
Introduzione all’edizione italiana
1) Il marketing del turismo
2) Il servizio nel marketing del turismo
3) L’ambiente di marketing
4) Sistemi informativi di marketing e ricerche di marketing
5) Il comportamento d’acquisto
6) Segmentazione della domanda e posizionamento nel mercato
7) La progettazione e la gestione del prodotto
8) Il pricing: considerazioni, approcci e strategie
9) I canali distributivi
10) La promozione dei prodotti: comunicazione, promozione delle vendite e pubblicità
11) Il marketing elettronico: Internet, data base marketing e marketing diretto
12) Marketing della destinazione
13) Costruire la fedeltà del cliente attraverso la qualità
Appendice A Il modello dei cinque gap della qualità dei servizi
14) Il piano di marketing
Glossario

GLI AUTORI

Philip Kotler, John Bowen, James Makens

Philip Kotler è professore di Marketing Internazionale presso la Kellogg Graduate School of Management, Northwestern University.
John Bowen è preside del Conrad N. Hilton College dell’Università di Houston.
James Makens svolge attività di consulenza e docenza presso prestigiose organizzazioni e aziende del settore turistico.

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