Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
 
Economia e gestione delle imprese internazionali


Di: Matteo Caroli


Economia e gestione delle imprese internazionali


ISBN: 9788838664748,
Prezzo: Euro 37.00,
Pub Date: March 2008
Pagine: 370

Salta il modulo e acquista online

Collana: Istruzione scientifica

risorse online



Mi piace questo libro

- Indice dettagliato (formato PDF)
- Presentazione/prefazione (formato PDF)
Visualizza titoli simili:
Categoria: Economia ed economia aziendale
Disciplina: Management e gestione d'impresa


Descrizione | IndiceGli autori |

DESCRIZIONE -------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo manuale è indirizzato agli studenti che frequentano i corsi di Economia e gestione delle imprese internazionali che si tengono nei Corsi di Laurea triennale e specialistica delle Facoltà di Economia e più raramente anche delle Facoltà di Scienze Politiche e ai professionisti del settore.
Il volume riserva ampio spazio al tema della strategia di espansione internazionale delle aziende e include un capitolo dedicato alle PMI. Si caratterizza, inoltre, per la presenza di numerosi esempi e casi aziendali riferiti ad aziende italiane, per la trattazione del sistema istituzionale a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese e per tre capitoli dedicati, rispettivamente, agli aspetti finanziari connessi agli investimenti internazionali, al tema della gestione delle risorse umane e al tema dell’innovazione tecnologica e alle strategie di R&S.

INDICE -------------------------------------------------------------------------------------------------
Errata corrige: scarica il file

Prefazione v Parte I - Strategia di espansione internazionale
1) L’internazionalizzazione delle imprese: scenari e tendenze
2) Le strategie di entrata nei mercati esteri
3) I modelli organizzativi delle imprese internazionalizzate
4) pecificità e nodi critici nella internazionalizzazione delle piccole imprese
5) Il sistema istituzionale a sostegno dell’espansione estera delle imprese
6) La gestione delle operations in una organizzazione produttiva internazionale
7) Il marketing mix nei mercati internazionali
8) L’approccio di marketing globale
9) La gestione finanziaria nelle imprese internazionali
10) Strategia di internazionalizzazione e strategia innovativa dell’impresa

GLI AUTORI ---------------------------------------------------------------
Matteo Caroli è vicepreside della Facoltà di Economia dell’Università LUISS Guido Carli di Roma, dove è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese internazionalizzate.

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2014 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936