Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
Fondamenti di informatica - Oggetti e Java 2/ed

Di: Luca Cabibbo


Fondamenti di informatica - Oggetti e Java 2/ed


ISBN: 9788838674044,
Prezzo: € 37,00
Pubblicazione: settembre 2013
Pagine: 556
risorse online Metti nel carrello




Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Presentazione/prefazione (formato PDF)
Visualizza titoli simili:
Categoria: Informatica
Disciplina: Informatica di base
Collana: Istruzione scientifica

Descrizione | IndiceGli autori |

DESCRIZIONE

Questo libro è una introduzione agli aspetti fondamentali dell’informatica e alla programmazione orientata agli oggetti. Scopo del libro è fornire al lettore degli strumenti sia tecnologici sia metodologici e culturali, per affrontare in modo efficace la rapida evoluzione dell’informatica.
Gli argomenti trattati vanno dall’architettura dei calcolatori alle nozioni di problema e algoritmo, dagli aspetti tradizionali della programmazione strutturata a quelli più moderni della programmazione orientata agli oggetti.
La programmazione viene introdotta con riferimento al linguaggio Java, di cui vengono presentati sia gli elementi di base sia alcuni argomenti avanzati. II libro discute anche alcuni importanti aspetti metodologici e qualitativi, come la progettazione degli algoritmi e dei programmi e la valutazione della lora correttezza ed efficienza.
Ricco di esempi, illustrazioni, esercizi, linee guida e indicazioni di errori comuni, il libro introduce il lettore nel mondo della programmazione a oggetti con il linguaggio Java.

INDICE

Prefazione
1) Architettura dei calcolatori
2) Oggetti software
3) Oggetti e Java
4) Strumenti per la programmazione
5) Problemi, algoritmi e oggetti
6) Le basi del linguaggio Java
7) Leggibilità
8) Uso di oggetti
9) Variabili e assegnazione
10) Errori di programmazione
11) Tipi ed espressioni
12) Tipi riferimento e stringhe
13) Istruzioni condizionali e blocco
14) Istruzioni ripetitive
15) Definizione di metodi
16) Correttezza
17) Iterazione
18) Definizione di classi
19) Array
20) Array di array
21) Modello runtime
22) Ricorsione
23) Complessità
24) Ordinamento
25) Ereditarietà e polimorfismo
26) Collezioni
27) Interfacce grafiche

GLI AUTORI

Luca Cabibbo

Luca Cabibbo è Professore associato presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università Roma Tre, dove insegna Fondamenti di informatica e Analisi e progettazione del software.

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936