Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
Progettazione urbanistica - Teorie e tecniche

Di: Francesco Selicato, Francesco Rotondo

Formato digitale

Progettazione urbanistica - Teorie e tecniche


ISBN: 9788838665479,
Prezzo: € 37,00
Pubblicazione: novembre 2009
Pagine: 400
risorse online Salta il modulo e acquista online


Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Presentazione/prefazione (formato PDF)
Visualizza titoli simili:
Categoria: Ingegneria e architettura
Disciplina: Architettura
Collana: Istruzione scientifica

Descrizione | IndiceGli autori |

DESCRIZIONE

Il volume si rivolge agli studenti universitari dei corsi di Architettura, Ingegneria Edile, Ingegneria Edile-Architettura, Urbanistica e pianificazione territoriale presenti nelle facoltà di Architettura e di Ingegneria e a quanti vorranno ulteriormente praticare i temi del progetto urbano nell’ambito delle molteplici occasioni di studio e approfondimento (preparazione finalizzata al superamento di prove progettuali per l’abilitazione all’esercizio della professione o prove per la selezione di funzionari tecnici nei concorsi banditi dagli Enti pubblici, master di progettazione), oppure ancora vorranno farne campo di sperimentazione nella pratica professionale.

NOTA: Il libro è frutto di un lungo e condiviso lavoro tra i due Autori che ne hanno progettato a quattro mani la struttura e l’impostazione generale. Tenendo conto delle personali competenze maturate nel corso di studi e ricerche in ambiti specifici della materia gli Autori hanno suddiviso il lavoro di stesura dei capitoli. Sono di Francesco Selicato i capitoli 3 (Gli spazi del verde), 6 (Gli spazi insediativi) e 8 (I progetti urbanistici: sistemi complessi e integrati di materiali urbani). Sono di Francesco Rotondo i capitoli 1 (Tra piano e progetto), 2 (Teorie e metodi per la progettazione urbanistica), 4 (Gli spazi della mobilità), 5 (Gli spazi pubblici dei servizi e della socialità) e 7 (Norme, procedure, tecniche per integrare piano e progetto).

Scarica l'Errata Corrige.

INDICE

1) Tra piano e progetto
2) Teorie e metodi per la progettazione urbanistica
3) Gli spazi del verde
4) Gli spazi della mobilità
5) Gli spazi pubblici dei servizi e della socialità
6) Gli spazi insediativi
7) Norme, procedure, tecniche per integrare piano e progetto
8) I progetti urbanistici: sistemi complessi e integrati di materiali urbani
Indice analitico

GLI AUTORI

Francesco Selicato, Francesco Rotondo

Francesco Selicato è professore ordinario presso la facoltà di Ingegneria del Politecnico di Bari, dove tiene il corso di Progettazione urbanistica per la Laurea Magistrale in Ingegneria dei sistemi edilizi e Tecnica urbanistica per la Laurea Magistrale in Ingegneria Edile-Architettura.
Francesco Rotondo, dottore di ricerca in “Scienze e Metodi per le città e i territori europei” presso l’Università di Pisa, è professore a contratto di Progettazione urbanistica presso la facoltà di Ingegneria del Politecnico di Bari e di Tecnica e pianificazione urbanistica presso la facoltà di Ingegneria della Basilicata.

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936