Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
Guida per realizzare il piano di marketing - Come costruire un piano commerciale efficace, con un esempio commentato

Di: Alessandro Garro


Guida per realizzare il piano di marketing - Come costruire un piano commerciale efficace, con un esempio commentato


ISBN: 9788838666148,
Prezzo: € 20,00
Pubblicazione: febbraio 2008
Pagine: 160
risorse online Metti nel carrello




Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Visualizza titoli simili:
Categoria: Monografie
Collana: Monografie

Descrizione | IndiceGli autori |

DESCRIZIONE

Questo libro è uno strumento pratico che guida passo per passo il lettore a costruire rapidamente e attuare con efficacia un piano di sviluppo commerciale che dia risultati.
Presenta in dettaglio le tecniche da utilizzare nelle sette fasi della realizzazione del piano di marketing, seguendo e commentando un esempio di piano reale di una piccola azienda.
È utile sia ai manager esperti, per accrescere l’efficacia della loro gestione commerciale, sia agli studenti, per capire meglio come si prepara concretamente un piano di marketing.
Per realizzare il proprio piano di marketing in modo più veloce e guidato si possono scaricare gratuitamente da un sito Internet dedicato al libro schemi e fogli di calcolo pronti solo da compilare.

INDICE

1. Logica e struttura del piano di marketing
2. Primo capitolo del piano: orientamento strategico
3. Secondo capitolo del piano: analisi del mercato
4. Terzo capitolo del piano: posizionamento competitivo
5. Quarto capitolo del piano: situazione attuale
6. Quinto capitolo del piano: obiettivi e strategie
7. Sesto capitolo del piano: programmazione delle azioni
8. Settimo capitolo del piano: budget
9. Attuazione del piano e verifica dei risultati
10. Schemi per redigere il piano di marketing

GLI AUTORI

Alessandro Garro

Alessandro Garro (www.algafor.eu) è formatore e consulente, con una lunga esperienza di gestione commerciale, prima in diverse aziende, poi come consulente di Direzione, da ultimo come docente in importanti Scuole di management. Si è interessato particolarmente alle strategie sul mercato e alla pianificazione commerciale nelle piccole e medie imprese.

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936