Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
mobile apps - le proposte del Nokia University Program

Di: Elisabetta Ascione, Carlo Alberto Pratesi


mobile apps - le proposte del Nokia University Program


ISBN: 9788838664410,
Prezzo: € 20,00
Pubblicazione: settembre 2011
Pagine: 136
Salta il modulo e acquista online


Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Presentazione/prefazione (formato PDF)
Visualizza titoli simili:
Categoria: Economia ed economia aziendale
Disciplina: Marketing e comunicazione
Collana: Aziendale Categoria: Informatica
Disciplina: Applicativi
Collana: Aziendale

Descrizione | Gli autori |

DESCRIZIONE

Il tema delle mobile application, le apps, era fino a pochi anni fa dominio esclusivo degli esperti di Information Technology. Oggi, grazie al contributo di migliaia di sviluppatori - free lance, dipendenti di aziende o semplici appassionati - è nato un ecosistema virtuale frequentato da migliaia di utenti. Il mondo delle applicazioni sembra riproporre il periodo del far web, cioè la fase iniziale di Internet: un ambiente di servizi e contenuti, gratis o a pagamento, messi a punto da utenti con competenze eterogenee, capaci di trasformare il nostro cellulare in uno strumento potente e multifunzionale.
Il volume illustra il mercato italiano delle apps, un business che continua a crescere, grazie alla diffusione sempre maggiore degli smartphone, alle accresciute capacità degli utenti sia come utilizzatori sia nelle nuove vesti di progettisti, al lancio di prodotti user-friendly e alle tariffe flat per l’accesso a Internet in mobilità. Il ruolo proattivo dell’utente è testimoniato nella parte che presenta le proposte di apps raccolte durante la settima edizione del Nokia University Program, iniziativa che è riuscita con successo a mettere in collegamento il mondo accademico con quello delle aziende.
Descrivendo, infine, le esperienze di successo e alla luce della letteratura manageriale sull’innovazione, il testo illustra le linee guida teoriche e operative utili a coloro che, interessati a costruire un modello di business sostenibile, abbiano deciso di navigare nel mare aperto dei nuovi mercati mobile.

GLI AUTORI

Elisabetta Ascione, Carlo Alberto Pratesi

Elisabetta Ascione è Consumer Insights Manager di Nokia Italia responsabile delle analisi a supporto delle attività di marketing e vendite. Collabora con la casa madre Nokia nel team di consumer analytics and insights. Dal 2008 gestisce il Nokia University Program e come professore a contratto collabora con l’università Roma Tre per il corso di Corporate Communication.
Carlo Alberto Pratesi, professore straordinario di Marketing all’Università Roma Tre è responsabile scientifico del Nokia University Program. Tra le sue altre pubblicazioni: Il marketing dei prodotti alimentari di marca; Il marketing dei servizi ad alta tecnologia; Sviluppare la fedeltà ascoltando il cliente; Il marketing del made in Italy; Piano di Marketing dei nuovi prodotti, Branding; Marketing e Marketing televisivo.

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936