Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
Gestione dell'innovazione 3/ed

Di: Melissa A. Schilling e Francesco Izzo


Gestione dell'innovazione 3/ed


ISBN: 9788838667770,
Prezzo: € 48,00
Pubblicazione: gennaio 2013
Pagine: 640
risorse online Salta il modulo e acquista online


Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Presentazione/prefazione (formato PDF)
Visualizza titoli simili:
Categoria: Economia ed economia aziendale
Disciplina: Management e gestione d'impresa
Collana: Istruzione scientifica

Descrizione | IndiceGli autori |

DESCRIZIONE

Il volume si rivolge agli studenti dei corsi in cui i temi dell’innovazione giocano un ruolo decisivo per comprendere le strategie e i comportamenti delle imprese nonché le scelte dei consumatori. Si rivolge in particolare agli studenti delle facoltà di Economia e di Ingegneria, ma si rivela un utile strumento anche per coloro che frequentano facoltà scientifiche e corsi master, così come per i manager e i consulenti che desiderano esplorare la frontiera degli studi aziendali.
Il testo si distingue per la chiarezza del linguaggio, il rigore di metodo e la ricchezza di casi aziendali e box di approfondimento, trasversalmente rivisti e aggiornati in questa nuova edizione e ulteriormente arricchiti della nuova tipologia Innovazione nel mondo, che privilegia esperienze di aziende a livello internazionale. La prima parte del volume descrive i fondamenti delle dinamiche dell’innovazione tecnologia; la seconda presenta il processo di sviluppo di una strategia di innovazione tecnologia, mostrando i criteri di valutazione dei progetti, le strategie di collaborazione e i meccanismi di protezione dei diritti di proprietà; la terza parte, infine, approfondisce l’impatto dell’innovazione tecnologica sulle strutture organizzative delle aziende e prende in esame gli strumenti di gestione del processo di sviluppo dei nuovi prodotti: un percorso completo ed esauriente.

INDICE

Capitolo 1 Introduzione
Parte 1 Dinamiche dell’innovazione tecnologica
Capitolo 2 Fonti dell’innovazione
Capitolo 3 Forme e modelli dell’innovazione
Capitolo 4 Conflitti di standard e disegno dominante
Capitolo 5 Scelta del tempo d’ingresso nel mercato
Parte 2 Elaborazione di una strategia di innovazione tecnologica
Capitolo 6 Definizione dell’orientamento strategico
Capitolo 7 Scelta dei progetti di innovazione
Capitolo 8 Strategie di collaborazione
Capitolo 9 Meccanismi di protezione dell’innovazione
Parte 3 Implementazione di una strategia di innovazione tecnologica
Capitolo 10 Organizzazione dei processi di innovazione
Capitolo 11 Gestione dei team per lo sviluppo di un nuovo prodotto
Capitolo 12 Gestione del processo di sviluppo di un nuovo prodotto
Capitolo 13 Formulazione di una strategia di marketing per l’innovazione
Capitolo 14 Strategie di innovazione nelle piccole e medie imprese

GLI AUTORI

Melissa A. Schilling e Francesco Izzo

Melissa A. Schilling è Professor of Management alla Stern School of Business presso la New York University.

Francesco Izzo è professore ordinario di Strategie e management dell’innovazione presso il dipartimento di Economia della Seconda Università degli Studi di Napoli.

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936