Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
Marketing 5/ed

Di: J. Paul Peter, James H. Donnelly, Jr. e Carlo Alberto Pratesi


Marketing 5/ed


ISBN: 9788838667794,
Prezzo: € 45,00
Pubblicazione: gennaio 2013
Pagine: 500
risorse online Salta il modulo e acquista online


Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Presentazione/prefazione (formato PDF)
Visualizza titoli simili:
Categoria: Economia ed economia aziendale
Disciplina: Marketing e comunicazione
Collana: Istruzione scientifica

Descrizione | IndiceGli autori |

DESCRIZIONE

Il testo presenta in forma piana e sintetica i concetti fondamentali del marketing e costituisce un utile supporto all'attività formativa, validamente utilizzabile da studenti delle lauree triennali in Economia e Scienze della Comunicazione, nonché da quanti si avvicinano per la prima volta allo studio della materia. Il volume affronta in modo rigoroso i fondamenti e le problematiche gestionali del marketing, offrendo al lettore un inquadramento logico e metodologico adeguato alla piena comprensione dei modi in cui le aziende prendono decisioni relativamente al loro rapporto con i consumatori, i clienti, la concorrenza e i distributori. I quattordici capitoli di cui è composto guidano il lettore nelle diverse fasi del processo di marketing management: dall'analisi del mercato, alla strategia, fino alle scelte operative e al piano.

INDICE

Cap 1 - Introduzione al processo di marketing management
Cap 2 - Il comportamento d’acquisto del consumatore e delle organizzazioni
Cap 3 - La segmentazione del mercato
Cap 4 - Le ricerche di marketing
Cap 5 - La strategia di marketing nella pianificazione generale
Cap 6 - Le decisioni relative al prodotto
Cap 7 - La comunicazione di marketing
Cap 8 - Customer Relationship Management (CRM) e valore del cliente
Cap 9 - La vendita e la gestione della rete di vendita
Cap 10 - Le decisioni relative al prezzo o pricing
Cap 11 - La gestione dei canali distributivi
Cap 12 - La gestione della marca e la brand equity
Cap 13 - Lo sviluppo del piano di marketing
Cap 14 - Il marketing dei servizi
Cap 15 - Il marketing internazionale

GLI AUTORI

J. Paul Peter, James H. Donnelly, Jr. e Carlo Alberto Pratesi

J. Paul Peter è James R. McManus-Bascom Professor of Marketing presso la University of Wisconsin-Madison.
James H. Donnelly, Jr. è Thomas C. Simons Professor presso il Gatton College of Business and Economics della University of Kentucky.
Carlo Alberto Pratesi è professore straordinario di Marketing e comunicazione d'impresa presso l’Università, degli Studi Roma Tre.

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936