Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
Reputazione aziendale e analisti finanziari - Una ricerca multi-metodo per lo sviluppo di alcune proposizioni

Di: Claudia Gabbioneta


Reputazione aziendale e analisti finanziari


ISBN: 9788838673542,
Prezzo: € 21,00
Pubblicazione: novembre 2012
Pagine: 210
Metti nel carrello




Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Visualizza titoli simili:
Categoria: Monografie
Collana: Monografie

Descrizione | IndiceGli autori |

DESCRIZIONE

La relazione con il mercato finanziario riveste un’importanza cruciale per tutte le imprese quotate o che intendono quotarsi. Per operare con successo nel mercato dei capitali non è sufficiente ottenere performance soddisfacenti e possedere una buona strategia; occorre altresì saper costruire una solida reputazione di affidabilità e attenzione al mercato, che consenta all’impresa di fronteggiare nel migliore di modi l’attuale difficile congiuntura economica. In questo libro si analizza il processo alla base della costruzione di una buona reputazione nel mercato dei capitali. In particolare, si studia il legame tra le strategie di comunicazione messe in atto dalle società quotate, le attese informative degli operatori del mercato e la reputazione di cui le società godono presso questa tipologia d’interlocutori aziendali. L’analisi condotta vuole offrire una migliore comprensione del processo sotteso alla formazione della reputazione aziendale nel mercato dei capitali e fornire alcune indicazioni operative per i manager e gli addetti alle relazioni con gli investitori e gli analisti finanziari delle società quotate o in via di quotazione.

INDICE

Cap. 1 - Introduzione
Parte prima: Analisi della letteratura e metodo di ricerca
Cap. 2 - La letteratura in tema di formazione di reputazione
Cap. 3 - Il metodo di ricerca
Parte seconda: I risultati
Cap. 4 - Le scale di misurazione della reputazione e la loro applicazione alle aziende del campione
Cap. 5 - Le attese informative degli analisti finanziari: un’analisi del contenuto dei loro report
Cap. 6 - L’informativa fornita dalle aziende: l’analisi del contenuto delle relazioni sulla gestione
Cap. 7 - Il Fit informativo e la reputazione aziendale tra gli analisti finanziari
Cap. 8 - Conclusioni
Bibliografia
Appendici

GLI AUTORI

Claudia Gabbioneta

Claudia Gabbioneta è ricercatrice di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Genova. Svolge da anni attività di ricerca e di formazione aventi per oggetto la comunicazione ai mercati finanziari e i processi di costruzione di reputazione aziendale presso gli analisti finanziari.

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936