Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
Relazioni pubbliche e corporate communication - 1. le competenze e i servizi di base

Di: Emanuele Invernizzi e Stefania Romenti


Relazioni pubbliche e corporate communication


ISBN: 9788838663543,
Prezzo: € 41,00
Pubblicazione: febbraio 2013
Pagine: 400
risorse online Salta il modulo e acquista online


Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Presentazione/prefazione (formato PDF)
Visualizza titoli simili:
Categoria: Economia ed economia aziendale
Disciplina: Marketing e comunicazione
Collana: Istruzione scientifica

Descrizione | IndiceGli autori |

DESCRIZIONE

In questo volume vengono trattate le competenze tecniche, come la comunicazione scritta, la comunicazione interpersonale e il public speaking, necessarie al professionista per svolgere la sua attività professionale. Inoltre vengono trattati alcuni servizi di base come social media, sponsorizzazioni e partnership, media relations e gestione degli eventi. Infine viene proposto il metodo START per la progettazione e gestione delle strategie e delle attività di comunicazione e relazioni pubbliche.
Questo volume risponde alle esigenze formative degli studenti e a quelle di aggiornamento dei professionisti, giovani e meno giovani, che vogliono ampliare la loro preparazione. Si rivolge in particolare a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le competenze e i servizi di base delle relazioni pubbliche, legati anche all’impiego dei social media e delle tecniche di valutazione e misurazione.
Questo è il primo dei due volumi che si propongono come punto di riferimento per la professione di comunicazione e relazioni pubbliche. I due volumi forniscono insieme un panorama esaustivo delle competenze, dei metodi, degli strumenti e dei contenuti della professione di comunicazione e di relazioni pubbliche, adeguato all’elevato grado di sviluppo che essa ha raggiunto nel supportare i processi decisionali strategici delle imprese e nel favorirne il successo.

INDICE

Capitolo 1 - L’evoluzione concettuale e operativa di RP e corporate communication
Capitolo 2 - La comunicazione interpersonale
Capitolo 3 - La comunicazione scritta
Capitolo 4 - Parlare in pubblico
Capitolo 5 - Le digital PR
Capitolo 6 - La gestione delle relazioni con i media
Capitolo 7 - Sponsorizzazioni e partnership
Capitolo 8 - La progettazione e l’organizzazione di eventi
Capitolo 9 - Il Metodo START progettare e gestire le attività di comunicazione
Bibliografia

GLI AUTORI

Emanuele Invernizzi e Stefania Romenti

Emanuele Invernizzi è professore di Economia e tecnica della comunicazione aziendale all’Università IULM di Milano, dove insegna Relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa, ed è Direttore dell’Executive Master in RP d’Impresa.
Stefania Romenti è ricercatrice di Economia e tecnica della comunicazione aziendale all’Università IULM di Milano, dove insegna Relazioni pubbliche progredito, ed è Vice Direttore dell’Executive Master in RP d’Impresa.

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936