Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
Due Project Manager in tournée a Milano - Dialoghi di Project Management: 40 Lezioni apprese in 20 Episodi di vita professionale

Di: Mauro Romani e Laura Maria Zampieri


Due Project Manager in tournée a Milano


ISBN: 9788838674099,
Prezzo: € 25,00
Pubblicazione: novembre 2013
Pagine: 160
Metti nel carrello




Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Presentazione/prefazione (formato PDF)
Visualizza titoli simili:
Categoria: Economia ed economia aziendale
Disciplina: Management e gestione d'impresa
Collana: Istruzione scientifica

Descrizione | Gli autori |

DESCRIZIONE

Questo testo si sviluppa su tre piani:
il primo, metodologico, lo imposta in accordo con la struttura delle aree di conoscenza del PMBOK® Guide, declinandolo in dialoghi di Project Management per offrire un insieme di Lesson Learned tratte da esperienze reali; il secondo, gestionale-professionale, vuole essere di stimolo a progredire, nel senso etimologico di andare avanti, fare progressi, al fine di trasformare l'esperienza del successo o dell'insuccesso in fondamentale necessità di apprendimento e crescita; il terzo infine, lo modella come viaggio nella città, metafora del progetto fra complessità controllata e inevitabile disordine.
Nell'intreccio delle molteplici dimensioni che concorrono a dare voce e forma alla convinzione che migliorarsi sia tanto necessario quanto possibile, i dialoghi accolgono riflessioni e offrono lezioni apprese con fatica nel ruolo di Project Manager, direttamente sperimentabili nel proprio quotidiano professionale. Sullo sfondo, si coglie la volontà di promuovere un'educazione al successo e al fallimento che diventi seme di una cultura capace di superare sia i vuoti trionfalismi che le sterili colpevolizzazioni.
In sintesi l'invito è di far tesoro dei successi, ricreandone le opportune condizioni, e di trascendere gli errori (non per rifiutarli ma rielaborarli), formulato come pratica che può, quindi, realizzarsi solo grazie a un sincero interesse del lettore nell'’evolvere da fruitore ad attore.
Il libro si rivolge principalmente:
- agli studenti universitari, futuri manager, per completare la preparazione all'imminente ingresso nel mondo del lavoro, attraverso simulazioni di probabili scenari professionali che, presto o tardi, incontreranno;
- agli aspiranti manager per attrezzarsi con un efficace manuale da consultare all'occorrenza;
- e, infine, a chi occupa ruoli organizzativi medio-alti (project manager, manager, consulenti, dirigenti, funzionari) sia per confrontarsi con le altrui esperienze professionali, sia per supportare la crescita delle proprie risorse.

Scheda campione

Scarica il PDF della Scheda campione


GLI AUTORI

Mauro Romani e Laura Maria Zampieri

Mauro Romani (Milano, 1965) è laureato in Scienze dell'Informazione presso l'Università Statale di Milano. Dopo aver maturato significative esperienze come analista funzionale e consulente nel campo della qualità e della consulenza direzionale, si specializza nel ruolo di Project Manager. Nel 2006 si certifica PMP® e nel 2009 ottiene la certificazione PRINCE2® Foundation.
Laura Maria Zampieri (Milano, 1966) è laureata in Economia Aziendale presso l'Università Commerciale L. Bocconi di Milano. Dopo alcuni anni nel management accounting di diverse società multinazionali, si specializza nel ruolo di Project Manager. Certificata PMP® nel 2004 e PRINCE2® Approved Trainer nel 2006.
La pubblicazione è frutto della pluriennale esperienza sui progetti di entrambi gli autori e del loro profondo interesse sui temi qualitativi, metodologici e interdisciplinari del Project Management.

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936