Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
Le operazioni di gestione straordinaria. L'Eserciziario

Di: Patrizia Petrolati e Samanta Garagnani


Le operazioni di gestione straordinaria. L'Eserciziario


ISBN: 9788838674235,
Prezzo: € 19,00
Pubblicazione: novembre 2013
Pagine: 138
Metti nel carrello




Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Presentazione/prefazione (formato PDF)
Visualizza titoli simili:
Categoria: Monografie
Collana: Monografie

Descrizione | IndiceGli autori |

DESCRIZIONE

Lo scopo dell'Eserciziario sulle "Operazioni di gestione straordinaria" è quello di offrire agli studenti universitari ed agli aspiranti all'abilitazione professionale per Dottore Commercialista e per Esperto Contabile uno strumento per facilitare e stimolare l'apprendimento dei molteplici profili quantitativi e contabili sottostanti alle operazioni di gestione straordinaria.
Esso contiene numerosi esercizi e casi svolti inerenti alle operazioni di cessione e di conferimento di azienda, nonchè di fusione e di scissione societaria, esaminati secondo la prospettiva delle imprese che applicano il regime contabile del Codice Civile, con taluni richiami ai più importanti relativi risvolti fiscali. 

INDICE

Capitolo 1. Le cessioni ed i conferimenti di azienda
Capitolo 2. Le fusioni e le scissioni societarie
Capitolo 3. I casi

GLI AUTORI

Patrizia Petrolati e Samanta Garagnani

Patrizia Petrolati è Professore Associato Confermato presso la Scuola di Economia, Management e Statistica – sede di Bologna dell'Alma Mater Studiorum – Università di Bologna ed è titolare degli insegnamenti di Bilancio d'impresa (C.I.) e di Valutazione del capitale economico e operazioni straordinarie (C.I.) – Bilanci straordinari rispettivamente nel corso di laurea in Economia Aziendale e nel corso di laurea Magistrale in Economia e Professione.
Si occupa da tempo di evoluzione dei sistemi informativi aziendali nell'ottica dell'armonizzazione contabile internazionale nell'ambito dell'Unione Europea e di metodologie di interpretazione a consuntivo degli andamenti economici, patrimoniali e finanziari della gestione delle aziende for profit e cooperative attraverso l'analisi del bilancio di esercizio a mezzo di indicatori, di indici e di flussi finanziari. Su tali tematiche, ha prodotto diversi saggi ed ha partecipato a vari convegni, anche a livello internazionale.
Samanta Garagnani è Dottore Commercialista in Bologna e da tempo collabora stabilmente nell'attività didattica, anche ricoprendo il ruolo di Tutor, nell'ambito degli insegnamenti di Bilancio d'impresa (C.I.) e di Valutazione del capitale economico e operazioni straordinarie (C.I.) – Bilanci straordinari rispettivamente nel corso di laurea in Economia Aziendale e nel corso di laurea magistrale in Economia e Professione della Scuola di Economia, Management e Statistica – sede di Bologna dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna.

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936