Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
Microeconomia 6/ed

Di: Robert H. Frank e Edward Cartwright

Formato digitale

Microeconomia 6/ed


ISBN: 9788838668296,
Prezzo: € 58,00
Pubblicazione: gennaio 2014
Pagine: 672
risorse online Salta il modulo e acquista online


Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Presentazione/prefazione (formato PDF)
Visualizza titoli simili:
Categoria: Economia ed economia aziendale
Disciplina: Economia politica
Collana: Istruzione scientifica

Descrizione | IndiceGli autori |

ESERCIZIARIO INCLUSO




Nell'eserciziario all'interno del volume oltre 300 problemi

DESCRIZIONE

La sesta edizione italiana, basata su Frank Cartwright Global Edition, presenta diverse interessanti novità di rilievo rispetto alla precedente. Innanzitutto, si è intervenuti su tutto il testo con modifiche mirate a renderlo pių chiaro, semplificando in più parti l'esposizione originaria. In questo senso, le modifiche più rilevanti sono state introdotte nel Capitolo 13 sulla Concorrenza imperfetta che č stato completamente riorganizzato. In secondo luogo, per cercare di renderla ancora più vicina alla realtà dell'Italia e dell'Europa, in quasi tutti i capitoli sono stati introdotti nuovi esempi e nuovi box Naturalista economico tutti espressamente riferiti all'Italia o all'Europa.

Scarica l'Errata Corrige in formato PDF

INDICE

Parte I Introduzione
Capitolo 1 Pensare da economisti
Capitolo 2 La domanda e l'offerta
Parte II Teoria del consumatore
Capitolo 3 La scelta razionale del consumatore
Capitolo 4 La domanda individuale e la domanda di mercato
Capitolo 5 Le applicazioni delle teorie della scelta razionale e della domanda
Capitolo 6 L'economia dell'informazione e la scelta in condizioni di incertezza
Capitolo 7 Oltre l'interesse individuale: l'importanza dell'altruismo
Capitolo 8 Le limitazioni cognitive e il comportamento del consumatore
Parte III Teoria dell'impresa e struttura dei mercati
Capitolo 9 La produzione
Capitolo 10 I costi
Capitolo 11 La concorrenza perfetta
Capitolo 12 Il monopolio
Capitolo 13 La concorrenza imperfetta: un approccio
basato sulla teoria dei giochi
Capitolo 14 I mercati dei fattori
Parte IV Equilibrio generale e benessere
Capitolo 15 L'equilibrio generale e l'efficienza dei mercati
Capitolo 16 L'esternalità, i diritti di proprietà e il teorema di Coase
Capitolo 17 L'intervento pubblico

GLI AUTORI

Robert H. Frank e Edward Cartwright

Robert H. Frank è Henrietta Johnson Louis Professor of Management e Professor of Economics presso la Cornell's Johnson Graduate School of Management.
Edward Cartwright è Senior Lecturer di economia presso l'Università del Kent.
La sesta edizione del testo è curata da Romano Piras, professore ordinario di Economia Politica presso l'Università degli Studi di Cagliari.

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936