Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
Marketing digitale - Come usare i nuovi media per il customer engagement

Di: Alessandra Poggiani e Carlo Alberto Pratesi


Marketing digitale


ISBN: 9788838674426,
Prezzo: € 21,00
Pubblicazione: maggio 2014
Pagine: 140
Metti nel carrello




Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Presentazione/prefazione (formato PDF)
Visualizza titoli simili:
Categoria: Monografie
Collana: Monografie

Descrizione | IndiceGli autori |

DESCRIZIONE

L'utilizzo dei media digitali non impone alle aziende soltanto l'acquisizione di nuove competenze operative, ma soprattutto un vero e proprio cambio di paradigma. L'obiettivo principale del marketing tende infatti a spostarsi: se nel mondo off-line la priorità era quella di individuare un segmento di domanda da servire con una proposta ad hoc, nel contesto digitale quello che conta di più è la capacità di costruire nel mercato un ambiente ricco di contenuti e di valore capace di attirare e coinvolgere i clienti, i fornitori e tutti gli altri stakeholders. Ciò presuppone che l'azienda investa soprattutto nel garantire una sua presenza diffusa e quanto più aperta e interattiva, impegnandosi costantemente nel mantenere vive le relazioni che riesce ad innescare.
In pratica, le tre domande alle quali questo manuale vuole dare risposta sono le seguenti: Come stanno cambiando i mercati nell'era del digitale?, Cosa cambia nel processo di marketing?, Dove si applicano i (nuovi) principi di marketing?
Raccontando a tutti (e non solo ai nativi digitali) il nuovo contesto che ci circonda, l'obiettivo degli autori è quello di offrire un primo kit di competenze sul marketing digitale, per aiutare studenti e professionisti a usare al meglio le potenzialità delle piattaforme e dei nuovi canali a loro disposizione.

INDICE

Introduzione
1) Come cambia: Introduzione al Marketing Digitale
2) Cosa cambia: Le strategie di Marketing Digitale
3) Dove cambia: I canali e le piattaforme digitali
Conclusioni: Un nuovo tipo di marketing: chi se ne deve occupare?

GLI AUTORI

Alessandra Poggiani e Carlo Alberto Pratesi

Alessandra Poggiani è Direttore Generale di Venis s.p.a, società di Informatica e Telecomunicazioni del Comune di Venezia ed esperta di economia digitale e politiche di digitalizzazione.
Carlo Alberto Pratesi è professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese all'Università Roma Tre dove tiene il corso di Marketing, innovazione e sostenibilità.

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936