Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
Politiche di marketing e valori d'impresa

Di: Renato Fiocca e Roberta Sebastiani

Formato digitale

Politiche di marketing e valori d'impresa


ISBN: 9788838668289,
Prezzo: € 48,00
Pubblicazione: gennaio 2015
Pagine: 456
risorse online Salta il modulo e acquista online


Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Presentazione/prefazione (formato PDF)
Sfoglia un Capitolo!
Visualizza titoli simili:
Categoria: Economia ed economia aziendale
Disciplina: Marketing e comunicazione
Collana: Istruzione scientifica

Descrizione | IndiceGli autori |

DESCRIZIONE

La centralità del marketing nei processi e nelle decisioni di impresa è ormai da tempo una realtà indiscutibile. Non tanto e non solo del marketing inteso come funzione d'impresa, quanto, piuttosto, del "pensare di marketing" cioè di un orientamento e di un modo di intendere l'impresa nelle sue relazioni con i mercati e con i clienti. Benchè di recente concettualizzazione rispetto ad altre componenti analitiche e decisionali della gestione d'impresa, il marketing ha prodotto una storia ricchissima sia nella pratica delle imprese sia nello sviluppo metodologico e concettuale.

Partendo da queste premesse, Politiche di marketing e valori d'impresa è l'evoluzione di un libro precedente scritto dagli stessi Autori, uscito nel 2010. Non si tratta semplicemente di una nuova edizione. Gli Autori hanno infatti cercato di adeguare i contenuti alle esigenze di apprendimento degli studenti dei corsi di marketing, semplificando, laddove possibile, il linguaggio, pur mantenendo sostanzialmente inalterata la struttura logica e la sequenza dei contenuti.
Il volume presenta una struttura chiara e ben articolata, ampi riferimenti concettuali, numerose esemplificazioni e focus aziendali legati alla realtà italiana ed europea.

INDICE

Cap. 1 - Il marketing nell'economia e nella gestione d'impresa
Cap. 2 - Processo di marketing e processi d'impresa
Cap. 3 - Il ruolo chiave dell'informazione e le ricerche di marketing
Cap. 4 - Analisi del settore e strategie di marketing
Cap. 5 - Comportamento del consumatore
Cap. 6 - La definizione del mercato dell'impresa e l'analisi della domanda
Cap. 7 - Il processo di segmentazione, targeting e posizionamento
Cap. 8 - Le politiche di prodotto
Cap. 9 - Brand management e brand equity
Cap. 10 - Prezzo, costi e valore
Cap. 11 - La progettazione e la gestione dei canali di distribuzione
Cap. 12 - Sales management
Cap. 13 - La comunicazione di marketing
Cap. 14 - Il promotional mix
Cap. 15 - Digital marketing
Cap. 16 - Pianificazione e controllo delle attività di marketing

GLI AUTORI

Renato Fiocca e Roberta Sebastiani

Renato Fiocca è professore ordinario di Marketing presso la Facoltà di Economia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e direttore di Centrimark, Centro di Ricerche di Marketing della stessa Università.
Roberta Sebastiani è professore associato di Marketing presso la presso la Facoltà di Economia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano dove è professore incaricato dei corsi di Marketing e Marketing dei servizi.

Con la collaborazione di Isabella Maggioni, Research Fellow nella facoltà di Business and Economics della Monash University di Melbourne dove svolge la sua attività di ricerca presso ACRS nel Dipartimento di Marketing.

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936