Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
Economia aziendale 4/ed - Modelli, misure, casi

Di: Francesco Favotto, Saverio Bozzolan e Antonio Parbonetti

Formato digitale

Economia aziendale 4/ed


ISBN: 9788838668913,
Prezzo: € 42,00
Pubblicazione: gennaio 2016
Pagine: 368
risorse online Salta il modulo e acquista online


Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Presentazione/prefazione (formato PDF)
Sfoglia un Capitolo!
Visualizza titoli simili:
Categoria: Economia ed economia aziendale
Disciplina: Management e gestione d'impresa
Collana: Istruzione scientifica

Descrizione | IndiceGli autori |

DESCRIZIONE

L'economia aziendale e l'aziendalismo sono oggi chiamati a nuove responsabilità in Italia. I processi di modernizzazione e liberalizzazione in atto richiedono una nuova configurazione del sistema produttivo, finanziario e sociale nonchè delle singole istituzioni. L'economia aziendale è chiamata a dare il proprio contributo aggiornando il patrimonio scientifico della disciplina e sperimentando contenuti e metodi didattici coerenti con i nuovi scenari e con la domanda formativa posta dalle nuove generazioni. 
Il testo è progettato per introdurre le matricole universitarie alla cultura e al linguaggio dell'economia aziendale lungo un percorso - dal generale al particolare - centrato su sei temi chiave: governance, strategia, organizzazione, bilancio, valore e decisione-comunicazione.
In questa quarta edizione sono confermate le caratteristiche del testo, che è stato trasversalmente e rigorosamente rivisto dagli Autori.

INDICE

PARTE I Struttura, funzionamento e modelli di rappresentazione delle aziende
Capitolo 1 L'economia aziendale nelle istituzioni e nella società
Capitolo 2 L'azienda: caratteristiche, finalità e modelli di rappresentazione
Capitolo 3 Governo e funzionamento delle aziende
Capitolo 4 Soggetto economico e corporate governance
Capitolo 5 Le risorse
Capitolo 6 Attività, processi e sistemi operativi
PARTE II Le dimensioni dei risultati aziendali
Capitolo 7 Il modello del bilancio
Capitolo 8 Gli stakeholder e la responsabilità sociale
PARTE III Approfondimenti
Capitolo 9 Strumenti contabili per le decisioni economiche
Capitolo 10 L'analisi della performance economico-finanziaria
Capitolo 11 I gruppi di imprese
Capitolo 12 La comunicazione economica delle aziende

GLI AUTORI

Francesco Favotto, Saverio Bozzolan e Antonio Parbonetti

Francesco Favotto è professore ordinario di Economia aziendale presso il Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali "M. Fanno" dell'Università degli Studi di Padova, ha curato il Capitolo 1.
Saverio Bozzolan è professore ordinario di Economia aziendale presso il Dipartimento di Impresa e Management dell'Università Luiss di Roma, ha curato i Capitoli 3, 4 e 10.
Antonio Parbonetti è professore associato di Economia aziendale presso il Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali "M. Fanno" dell'Università degli Studi di Padova, ha curato i Capitoli 2 e 3.

Scarica la pagina degli Autori in formato Pdf.

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936