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Market-driven management 7/ed - Marketing strategico e operativo

Di: Jean-Jacques Lambin
Curatore edizione italiana: Emanuela Tesser già Professore aggregato presso l'Università degli Studi di Milano, svolge attualmente attività didattica per l'Università Cà Foscari Venezia presso il Master "Strategie per il Business dello Sport".
Marco Galvagno è professore associato di Economia e Gestione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Catania, dove insegna Marketing e Digital Marketing and Service Design.

Formato digitale

Market-driven management 7/ed


ISBN: 9788838668968,
Prezzo: € 56,00
Pubblicazione: gennaio 2016
Pagine: 632
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Categoria: Economia ed economia aziendale
Disciplina: Marketing e comunicazione
Collana: Istruzione scientifica

Descrizione | IndiceGli autori |

DESCRIZIONE

La settima edizione italiana del manuale Market-Driven Management. Marketing strategico e operativo ha l'obiettivo di continuare a offrire a docenti, studenti e professionisti uno strumento efficace e utile per l'approfondimento dei concetti di marketing di base, confermando il successo editoriale delle edizioni in lingua inglese, francese, spagnola, portoghese, polacca e russa. In questa nuova edizione è stato inserito un nuovo capitolo di taglio introduttivo su il marketing digitale nella parte prima del volume, il nuovo Capitolo 3 sulla globalizzazione dei mercati e i valori emergenti è il risultato della fusione dei Capitoli 3 e 4 della precedente edizione. Il testo si rivolge ai corsi di Marketing a Economia, Scienze della Comunicazione, Lettere, Scienze Turistiche, Agraria, Scienze Statistiche.

INDICE

Parte prima -L'evoluzione del ruolo del marketing
Capitolo 1 Il concetto tradizionale di marketing
Capitolo 2 Il concetto di orientamento al mercato
Capitolo 3 La globalizzazione dei mercati e i valori emergenti
Capitolo 4 Le nuove tecnologie digitali
Parte seconda - La comprensione del comportamento del cliente
Capitolo 5 L'analisi dei bisogni del cliente
Capitolo 6 Il comportamento d'acquisto del cliente
Capitolo 7 Il sistema informativo di marketing
Parte terza -L'implementazione del marketing strategico
Capitolo 8 L'analisi dei mercati attraverso la segmentazione
Capitolo 9 L'analisi di attrattività del mercato
Capitolo 10 L'analisi di competitività dell'impresa
Capitolo 11 Il mercato target e le strategie di posizionamento
Capitolo 12 La formulazione di una strategia di marketing
Parte quarta - L'implementazione del marketing operativo
Capitolo 13 Le decisioni di lancio di nuovi prodotti
Capitolo 14 La gestione della marca
Capitolo 15 Le decisioni di distribuzione
Capitolo 16 La marca del distributore
Capitolo 17 Le decisioni di prezzo
Capitolo 18 Le decisioni di comunicazione di marketing
Parte quinta -L'applicazione del market-driven management
Capitolo 19 Il piano di marketing strategico

GLI AUTORI

Jean-Jacques Lambin

Jean-Jacques Lambin è Professore emerito presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca e Professore emerito presso l'UniversitÚ Catholique di Louvain, Louvain-la-Neuve (Belgio).

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