Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
Marketing digitale 2/ed

Di: Alessandra Poggiani e Carlo Alberto Pratesi


Marketing digitale 2/ed


ISBN: 9788838675102,
Prezzo: € 21,00
Pubblicazione: febbraio 2016
Pagine: 146
Metti nel carrello




Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Visualizza titoli simili:
Categoria: Monografie
Collana: Monografie

Descrizione | IndiceGli autori |

DESCRIZIONE

L'utilizzo dei canali digitali per il marketing non comporta soltanto l'acquisizione di nuove competenze operative, ma implica un vero e proprio cambio di paradigma nelle aziende. L'obiettivo principale del marketing tende infatti a spostarsi: se nel mondo analogico la priorità era quella di individuare un segmento di domanda da servire con una proposta ad hoc, nel contesto digitale quello che conta di più è la capacità di offrire un ambiente ricco di contenuti e di valore capace di attirare e coinvolgere clienti attuali e potenziali, fornitori e tutti gli altri soggetti rilevanti. Ciò presuppone che l'azienda investa nella capacità di proporre una sua presenza diffusa, multi e "omni" canale, aperta e interattiva, impegnandosi costantemente nel coltivare le relazioni e le interazioni, soprattutto con i clienti, che riesce a innescare.
Il volume vuole dare risposta a tre domande fondamentali nella pratica del marketing digitale: Come cambia il contesto di mercato nell'era digitale?, Cosa cambia nel processo di marketing?, Dove, in quali canali si manifesta il cambiamento? Raccontando a tutti (e non solo ai nativi digitali) il nuovo mondo che ci circonda, l'obiettivo degli autori è quello di offrire un primo tool-kit di competenze sul marketing digitale. Per aiutare i professionisti a usare al meglio le potenzialità delle piattaforme e dei nuovi canali, e per accompagnare gli studenti nello studio della disciplina di marketing nel mutato contesto.
La trasformazione digitale di cui siamo testimoni è un importante momento di passaggio per la politica delle imprese e per l'evoluzione della disciplina di marketing: il cambiamento in atto sta già determinando il successo di alcune aziende e il fallimento di altre.
Questo manuale ha l'ambizione di essere una guida nell'esplorazione ragionata del nuovo processo di marketing management.

INDICE

1. Come Cambia. Introduzione al contesto digitale
2. Cosa Cambia. Le strategie di Marketing Digitale
3. Dove Cambia. I canali e le piattaforme digitali

GLI AUTORI

Alessandra Poggiani e Carlo Alberto Pratesi

Alessandra Poggiani è Direttore Generale di Venis s.p.a, società di Informatica e Telecomunicazioni del Comune di Venezia. Docente di Comunicazione d'Impresa e già Direttore Generale dell'Agenzia per l'Italia Digitale, è esperta di economia digitale e politiche di digitalizzazione.
Carlo Alberto Pratesi è professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese all'Università Roma Tre, dove è titolare della cattedra di Marketing, innovazione e sostenibilità. 

Scarica la pagina degli Autori in formato Pdf

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936