Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
L’impresa. Fondamenti

Di: Corrado Gatti, Antonio Renzi, Gianluca Vagnani


L’impresa. Fondamenti


ISBN: 9788838669019,
Prezzo: € 37,00
Pubblicazione: settembre 2016
Pagine: 232
risorse online Salta il modulo e acquista online


Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Presentazione/prefazione (formato PDF)
Sfoglia un Capitolo!
Visualizza titoli simili:
Categoria: Economia ed economia aziendale
Disciplina: Management e gestione d'impresa
Collana: Istruzione scientifica

Descrizione | IndiceGli autori |

DESCRIZIONE

L’impresa, quale motore fondante di progresso socio-economico, rappresenta l’oggetto di studio del volume. L’impresa intesa non solo quale istituzione, della quale indagare la natura sotto il profilo teorico, ma anche quale organizzazione imprenditoriale, di cui esaminare, sotto i profili descrittivo e prescrittivo, i lineamenti di governo e gestione. Questo rappresenta l’obiettivo di un lavoro che, offrendo una visione integrata e complessiva della realtà aziendale, vuole essere utile alla migliore comprensione dell’essenza dell’impresa, così come allo sviluppo di capacità analitiche e manageriali di fondo utili nella pratica aziendale. Rivolto agli studenti dei corsi di Economia e gestione delle imprese a Economia si presenta come un testo snello e introduttivo ma completo, che aiuta e supporta lo studio dei principali argomenti del corso. La struttura, pensata per essere fruibile e chiara, accompagna il lettore in un percorso organizzato tra teoria e applicazione pratica con approfondimenti in ciascun capitolo.

INDICE

Capitolo 1 - L’impresa: aspetti introduttivi
Capitolo 2 - Decisioni di impresa: informazioni, rappresentazioni, driver e criteri
Capitolo 3 - I confini dell’impresa
Capitolo 4 - Il contesto interno
Capitolo 5 - Il contesto esterno
Capitolo 6 - La misurazione dei risultati

GLI AUTORI

Corrado Gatti, Antonio Renzi, Gianluca Vagnani

Corrado Gatti è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese presso la Sapienza Università di Roma, Facoltà di Economia, Dipartimento di Management, dove è docente nei corsi istituzionali di Economia e gestione delle imprese e di Performance Measurement.
Antonio Renzi ha conseguito l’abilitazione a professore ordinario di Economia e gestione delle imprese. È professore associato di Economia e gestione delle imprese presso la Sapienza Università di Roma, Facoltà di Economia, Dipartimento di Management, dove è docente nei corsi istituzionali di Economia e gestione delle imprese ed Entrepreneurship and New Ventures Finance.
Gianluca Vagnani è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese presso la Sapienza Università di Roma, Facoltà di Economia, Dipartimento di Management, dove riveste il ruolo di Presidente del corso di laurea magistrale in Management delle imprese ed è docente nei corsi istituzionali di Economia e gestione delle imprese e di Strategic Management.

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936