Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
Il Manager nelle multinazionali

Di: Bernardo Bertoldi e Chiara Giachino


Il Manager nelle multinazionali


ISBN: 9788838675331,
Prezzo: € 24,00
Pubblicazione: febbraio 2017
Pagine: 146
Salta il modulo e acquista online


Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Presentazione/prefazione (formato PDF)
Visualizza titoli simili:
Categoria: Monografie
Collana: Monografie

Descrizione | IndiceGli autori |

DESCRIZIONE

Chi è il CEO? Quali sono le sue principali caratteristiche? In che modo influisce sulle performance dell'azienda? Alla sua nascita, la professione del CEO, ha avuto grandi effetti benefici sulle aziende. La teoria manageriale ha costruito il dogma del manager come chiave per la gestione professionale della moderna corporation. Berle e Means hanno dimostrato che gli azionisti sono lontani dalla gestione e hanno solo interesse al ritorno del capitale; di conseguenza è necessario che qualcuno gestisca l'azienda. Alfred Chandler ha poi stabilito che il manager migliore è un essere razionale che guida un'organizzazione complessa. Partendo da questi concetti, il volume ha l'obiettivo di analizzare la figura del CEO attraverso l'approfondimento di quattro aspetti significativi che incidono sulla sua abilità nel guidare l'azienda: durata del mandato, età, retribuzione e modalità di turnover del CEO in azienda.

INDICE

Cap. 1 - Durata in carica del CEO
Cap. 2 - Turnover del CEO
Cap. 3 - Età del CEO
Cap. 4 - Retribuzione del CEO

GLI AUTORI

Bernardo Bertoldi e Chiara Giachino

Bernardo Bertoldi è docente presso il Dipartimento di Management dell'Università degli Studi di Torino e presso la ESCP-Europe di Londra e Torino. È docente di Marketing, Analisi della Concorrenza II e Family Business Strategy. È autore di varie pubblicazioni, nazionali ed internazionali; tra i suoi temi ed ambiti di ricerca: aziende familiari, entrepreneurship, marketing. È collaboratore de Il Sole 24 Ore per i temi di capitalismo familiare e dell'industria dell'auto. Ha conseguito il Ph.D. in Corporate Finance presso l'Università di Torino.
Chiara Giachinoè docente presso il Dipartimento di Management dell'Università degli Studi di Torino. È docente di Marketing, Strategia d'impresa ed Economia e Direzione delle Imprese. È autrice di varie pubblicazioni sia a livello nazionale che internazionale. I principali temi di ricerca riguardano le aziende familiari, il marketing culturale e turistico ed il digital marketing. Ha conseguito il Ph.D. in Business and Management presso l'Università di Torino.

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936