Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
 
Scenari e Strategie / Scenarios and Strategies

L'inizio del Ventunesimo secolo pone l'umanità davanti a una serie di scelte decisive e al tempo stesso complesse anche perché tra loro interconnesse. Scelte in materia di energia, biotecnologie applicate (ad esempio all'agricoltura), ecologia, ingegneria genetica applicata alla riproduzione della specie umana, organizzazione economica dei mercati (se, ad esempio, verso una chiusura artigianal-localistica oppure verso un'apertura ipertecnologica e globale), assetti di policymaking (sempre più pluralisti, laici e tolleranti oppure sempre più dogmatici, teocratici e conservatori fino a divenire reazionari), gestione dei numerosi conflitti bellici in corso nel globo (attraverso un inasprimento delle soluzioni militari oppure attraverso piattaforme diplomatiche internazionali), ecc. Le sfide del nostro tempo sono non numerosissime, ma davvero cruciali, specie se coinvolgono, come spesso accade, i confini evolutivi del genere umano tutto.
In tale orizzonte di grandi sfide epocali e scelte strategiche decisive per l'intero pianeta è sempre più difficile per la persona colta ma non specializzata poter comprendere e valutare il mondo attorno a sé.
Questa collana vuole offrire, in una prospettiva interdisciplinare particolarmente attenta ai contributi della sociologia giuridica, della sociologia economica, della macroeconomia e dell'economia aziendale, volumi che presentano accurate analisi strategiche, proposte d'azione strategica e concreta riguardo alle sfide più avvincenti e decisive per il nostro immediato futuro,offrendosi dunque come prezioso strumento per studenti.

Testi da 1 a 1 di 1

Il valore tangibile degli intangibili - Comunicazione, conoscenza e complessità nelle nuove strategie d’impresa

Pagine 1


Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936