Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
Modelli di e-business - Acquisire vantaggi competitivi con organizzazioni Internet-based

Di: Allan Afuah, Christopher L. Tucci, Francesco Virili


Modelli di e-business - Acquisire vantaggi competitivi con organizzazioni Internet-based


ISBN: 9788838672446,
Prezzo: € 25,00
Pubblicazione: dicembre 2001
Pagine: 292
risorse online Metti nel carrello




Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Presentazione/prefazione (formato PDF)
Visualizza titoli simili:
Categoria: Economia ed economia aziendale
Disciplina: Marketing e comunicazione
Collana: Aziendale

Descrizione | IndiceGli autori |

DESCRIZIONE

Modelli di e-business. Acquisire vantaggi competitivi con organizzazioni Internet-based è l'adattamento italiano di un fortunato testo statunitense che si basa su studi di strategic management e di gestione della tecnologia nelle organizzazioni, per illustrare come Internet possa influenzare profondamente la performance di un'impresa attraverso il suo modello di business.
Le idee e gli strumenti presentati in questo libro saranno utili a manager, professionisti e studenti dei corsi di management e business administration, permettendo loro di inquadrare le diverse strategie delle società "Internet pure play" e "bricks-and-mortar".
I casi aziendali costituiscono una parte fondamentale per l'apprendimento e la didattica, consentendo la verifica e l'approfondimento dei concetti esposti nella parte teorica. La nuova serie di casi riferiti alla realtà italiana è disponibile nel sito www.ateneonline.it/afuah, che ospita, inoltre, anche ulteriore materiale didattico e contenuti integrativi.

INDICE

1. Introduzione
2. Tecnologie e rete del valore
3. L’effetto della Rete sull’ambiente competitivo
4. L’impatto organizzativo
5. Componenti di un modello di business
6. Dinamica e valutazione dei modelli di business
7. Configurazione del valore e Internet
8. Mercato e contesto ambientale
9. Decisioni direzionali e Internet
10. Analisi di un "modello" applicato
Casi aziendali

GLI AUTORI

Allan Afuah, Christopher L. Tucci, Francesco Virili

Allan Afuah, PhD al MIT, è Professore di Strategia e di Tecnologia e Management dell'Innovazione presso la University of Michigan Business School.
Christopher L. Tucci, PhD al MIT, è Professore di Imprenditoria e Innovazione presso la New York University Stern School of Business.
Francesco Virili, PhD alla Universitaet Siegen (Germania), è Docente di Organizzazione Aziendale presso l'Università di Cassino.

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936