Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
Le imprese alberghiere - Strategie e marketing

Di: Aurelio G. Mauri


Le imprese alberghiere - Strategie e marketing


ISBN: 9788838661068,
Prezzo: € 22,00
Pubblicazione: marzo 2004
Pagine: 264
Metti nel carrello




Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Presentazione/prefazione (formato PDF)
Visualizza titoli simili:
Categoria: Monografie

Descrizione | IndiceGli autori |

DESCRIZIONE

AVVERTENZA: la disponibilità di questo testo è limitata.

Il settore alberghiero sta attraversando una fase di intense trasformazioni, che accrescono ulteriormente la varietà tipologica delle imprese in esso operanti. Le imprese alberghiere presentano caratteristiche istituzionali e strutturali eterogenee e adottano differenti formule e tecniche gestionali. In particolare, le esigenze di sviluppo delle imprese e le forme di combinazione degli elementi di base del business alberghiero (strutture, brand e gestione) diventano un argomento centrale.
Con riferimento al rapporto con il mercato, l’aumento della complessità della domanda, legata alla proliferazione di nuovi profili di consumo dei prodotti turistico-alberghieri, ha portato gli operatori del settore a sviluppare soluzioni d’offerta nuove e a costituire portafogli di prodotti e di marche. Altri temi rilevanti sono la customer satisfaction e le tecniche di yield management, che consentono di massimizzare il rendimento della capacità produttiva delle strutture alberghiere.
Il presente volume è indirizzato sia agli operatori del settore, per i quali può rappresentare un momento di confronto con la propria esperienza, sia agli studenti che vogliano approfondire le tematiche relative alla gestione delle imprese alberghiere.

INDICE

Premessa
1) L’impresa alberghiera nel sistema turistico
2) Le imprese alberghiere e il processo di Produzione ed erogazione del servizio alberghiero
3) Le strategie delle imprese alberghiere
4) Gli elementi di base della gestione alberghiera: brand, management, strutture
5) Le politiche di marketing nelle imprese alberghiere
6) La qualità e la customer satisfaction nel settore alberghiero
7) Il bilanciamento di domanda e capacità produttiva e le politiche di prezzo
8) L’organizzazione e la gestione operativa dell’impresa alberghiera
9) La gestione finanziaria, la valutazione delle performance e la gestione dei rischi nelle imprese alberghiere
Bibliografia
Indice dei quadri
Gli autori

GLI AUTORI

Aurelio G. Mauri

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936