Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
Decisioni ed azioni manageriali. Percorsi di distinzione competitiva nel segno del valore

CDROM
 con CD-ROM

Di: Silvano Guelfi


Decisioni ed azioni manageriali. Percorsi di distinzione competitiva nel segno del valore


ISBN: 9788838662775,
Prezzo: € 40,00
Pubblicazione: gennaio 2005
Pagine: 728
Metti nel carrello




Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Presentazione/prefazione (formato PDF)
Visualizza titoli simili:
Categoria: Economia ed economia aziendale
Disciplina: Management e gestione d'impresa

Descrizione | Gli autori |

DESCRIZIONE

AVVERTENZA: la disponibilità di questo testo è limitata.

L’obiettivo del sistema azienda è creare valore con il quale esaudire i desideri dell’uomo. La creazione di valore ha nella competitività il proprio passaggio naturale e nella qualità delle decisioni e azioni manageriali l’unica possibilità di percorrerlo nel segno della continuità.
La continuità della competitività/valore nasce e si riconferma nella programmazione e conseguimento delle attitudini distintive: innovazione tecnologica, mobilitazione delle risorse umane, competenze e professionalità, relazioni con gli "stakeholders", capacità organizzative, valori etici.
In tale direzione, e con particolare attenzione all’evolversi digitale del sistema competitivo, occorre dotarsi di principi e strumenti che consentano alle migliori energie manageriali di saldarsi ed esprimersi all’insegna del valore dell’azienda e di una metrica semplice e corretta che identifichi ed incentivi tempestivamente la costruzione delle attitudini distintive.
Questo libro ha l’obiettivo di contribuire, anche in termini operativi grazie al prezioso contributo di 14 eccellenti aziende sponsor, al processo di definizione del significato moderno, nell’era dell’interconnettività, intangibilità ed accelerazione competitiva, di una vocazione antica del sistema azienda: essere competitivo.

GLI AUTORI

Silvano Guelfi

Silvano Guelfi è ricercatore di Economia Aziendale presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Torino.

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936