Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
La somministrazione dei farmaci in area critica 2/ed

Di: Simone Peruzzi


La somministrazione dei farmaci in area critica 2/ed


ISBN: 9788838616662,
Prezzo: € 29,00
Pubblicazione: settembre 2006
Pagine: 345
Salta il modulo e acquista online


Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Presentazione/prefazione (formato PDF)
Visualizza titoli simili:
Categoria: Scienze biomediche
Disciplina: Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Specifico: Master&Professione
Collana: Scienze infermieristiche e professioni sanitarie

Descrizione | Gli autori |

DESCRIZIONE

Questo volume vuole essere uno strumento che aiuta l’infermiere di area critica nella pratica quotidiana, soprattutto in uno dei compiti a più elevato livello di responsabilità, qual è quello della somministrazione dei farmaci.
Come nella precedente edizione, il testo è suddiviso in due parti ma si è deciso di privilegiare, anche nell’ordine della trattazione, la parte relativa alle schede tecniche, che diventa predominante, destinando una seconda parte ad una serie di allegati contenenti informazioni generali sulle modalità di somministrazione.
Le schede tecniche sono relative ai farmaci più comunemente impiegati in area critica.
Particolare enfasi è stata data al "management del paziente", ovvero alle specificità infermieristiche che devono necessariamente essere implementate prima, durante e dopo la somministrazione, e all’ambito pediatrico.
Il testo è corredato di un prezioso metro pediatrico per il calcolo rapido dei dosaggi e l’utilizzo dei presidi in età pediatrica.

GLI AUTORI

Simone Peruzzi

Simone Peruzzi ha lavorato per circa 20 anni nel profilo infermieristico (come infermiere, infermiere coordinatore e infermiere dirigente), soprattutto in area critica. Ha insegnato Discipline Infermieristiche, Nursing Critico presso alcuni Corsi di Perfezionamento in Area Critica e nei corsi per l’Abilitazione a Funzioni Direttive per l’Assistenza Infermieristica. È stato Professore a Contratto di Discipline Infermieristiche presso l’Università degli Studi di Firenze. Laureato in Medicina e Chirurgia, in possesso della certificazione per l’Emergenza Territoriale e dei certificati quale Provider BLS-D, PBLS, PHTLS, ATLS, ACLS, PALS, PHAM, attualmente sta effettuando la Scuola di Specializzazione di Anestesia e Rianimazione presso l’Università degli Studi di Firenze.

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936