Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
Progettazione e sviluppo prodotto 2/ed

Di: Karl T. Ulrich, Steven D. Eppinger, Roberto Filippini


Progettazione e sviluppo prodotto 2/ed


ISBN: 9788838663970,
Prezzo: € 38,00
Pubblicazione: luglio 2007
Pagine: 350
Salta il modulo e acquista online


Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Presentazione/prefazione (formato PDF)
Visualizza titoli simili:
Categoria: Ingegneria e architettura
Disciplina: Meccanica
Collana: Istruzione scientifica

Descrizione | IndiceGli autori |

DESCRIZIONE

Il successo di un’ azienda dipende sempre di più dal successo dei suoi prodotti. Una efficace conduzione del processo di sviluppo è condizione essenziale per ottenere prodotti di successo. Il libro è un testo base per la gestione dello sviluppo prodotto ed è rivolto sia a studenti (universitari e di corsi Master), sia a manager e professionisti.
L’opera offre una chiara e dettagliata presentazione degli approcci e dei metodi per posizionare il nuovo prodotto rispetto ai concorrenti e ai bisogni dei clienti e per gestire le varie fasi del processo di sviluppo, coordinando il marketing, la progettazione e la produzione. Rispetto alla prima edizione italiana il testo è stato rivisto profondamente e sono stati aggiunti tre nuovi capitoli.
Ampio spazio viene dedicato agli approcci e alle metodologie necessarie per affrontare e risolvere i problemi nelle differenti fasi dello sviluppo prodotto. Il volume contiene inoltre numerose esemplificazioni riferite a differenti tipi di prodotti.

INDICE

Prefazione
Gli autori
1) Lo sviluppo nuovi prodotti
2) Pianificazione dei nuovi prodotti
3) Le fasi del processo di sviluppo
4) Identificazione dei bisogni dei clienti
5) Le specifiche di prodotto
6) Definizione del concept di prodotto
7) Selezione del concetto
8) Test del concetto
9) L’architettura di prodotto
10) Design industriale
11) La prototipazione
12) Aspetti economici nello sviluppo prodotto
13) Organizzare il processo di sviluppo prodotto
14) La Casa della Qualità
15) La conjoint analysis
16) L’innovazione di prodotto user-centred
Bibliografia
Indice analitico

GLI AUTORI

Karl T. Ulrich, Steven D. Eppinger, Roberto Filippini

Karl T. Ulrich è professore alla Wharton School della University of Pennsylvania.
Steven D. Eppinger è professore alla Sloan School of Management.
Roberto Filippini è professore presso la facoltà di Ingegneria dell’Università di Padova.

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936