Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
E-learning - Modelli e tecnologie

Di: Beniamino Di Martino


E-learning - Modelli e tecnologie


ISBN: 9788838666063,
Prezzo: € 20,00
Pubblicazione: febbraio 2008
Pagine: 107
Metti nel carrello




Mi piace questo libro

Visualizza titoli simili:
Categoria: Monografie

Descrizione | IndiceGli autori |

DESCRIZIONE

AVVERTENZA: la disponibilità di questo testo è limitata

Le ICT hanno introdotto trasformazioni qualitative senza precedenti. Esse hanno creato centinaia di migliaia di reti di trasmissione dati, interconnesse dinamicamente tra loro (Interconnected network, da cui Internet). Mediante le ICT la trasmissione di informazioni, anche lunghe e complesse, avviene in tempi brevissimi e costituiscono la base del mercato elettronico o, se vi piace di più, il ciber-mercato.
Gli sviluppi tecnologici hanno indotto il superamento dei vincoli di tempo e di spazio e questo è particolarmente vero nell’insegnamento. Si è venuto a creare un processo di trasferimento a distanza di conoscenze e la frontiera di questo processo si sposta sempre più innanzi. Le conseguenze sulle Università sono immense, potremmo dire rivoluzionarie. Oggi sempre più l’Università opera nel nuovo contesto della società della conoscenza, usando potenzialità offerte dai nuovi linguaggi e dalle nuove tecnologie della comunicazione. Ma esse rappresenteranno anche lo spazio fisico reale di incontro e di comunicazione in cui si risponde al bisogno di socializzazione, radicato ed irrinunciabile in ogni attività dell’uomo.
L’attesa è che tale patrimonio venga preservato, perché esso è essenziale alla libertà della ricerca e dell’istruzione e all’unità della cultura, alla vitalità e alla creatività della società della conoscenza nel futuro spazio comune europeo.

INDICE

1) Modelli e metodologie
2) L’e-learning come processo
3) Lo standard SCORM
4) Open-source e piattaforme e-learning
Bibliografia

GLI AUTORI

Beniamino Di Martino

Beniamino Di Martino è Professore Ordinario presso la Seconda Università di Napoli, per il settore Scientifico Disciplinare INGINF/05 - Sistemi per l' Elaborazione dell' Informazione.

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936