Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
Visioni, percorsi e verifiche nei controlli manageriali - Applicazioni al marketing e alla comunicazione

Di: Paola Signori


Visioni, percorsi e verifiche nei controlli manageriali - Applicazioni al marketing e alla comunicazione


ISBN: 9788838666421,
Prezzo: € 16,00
Pubblicazione: giugno 2008
Pagine: 180
Metti nel carrello




Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Presentazione/prefazione (formato PDF)
Visualizza titoli simili:
Categoria: Monografie
Collana: Monografie

Descrizione | IndiceGli autori |

DESCRIZIONE

La visione del controllo insita nei Performance Measurement Systems dovrebbe essere comune e integrata in tutti i livelli di misurazione. Nel quotidiano però i controlli possono risultare chiusi nelle loro specificità, conducendoli lontano da tali visioni. Considerato che i controlli , oltre a rappresentare uno strumento di verifica dei risultati, sono anche un mezzo per fornire informazioni utili ai nuovi piani d'azione, sembra necessario che tutti i relativi sforzi siano indirizzati verso un unico fine.
Il libro offre un percorso d'analisi per comprendere quali sono le visioni del controllo, verificare come i percorsi di auditing si allineano a tali visioni e proporre un'applicazione di armonizzazione delle verifiche operative.
Il testo si divide in quattro capitoli: nel primo sono tracciate le problematiche e il percorso logico di analisi; nel secondo le visioni del controllo sono riprese dai sistemi di misurazione; nel terzo i percorsi del controllo sono letti attraverso le tecniche di audit, in particolare di marketing; nel quarto capitolo le verifiche sono studiate a livello delle attività operative, con particolare riferimento al processo di comunicazione.

INDICE

1) Allineamento e armonizzazione dei controlli. Il prospetto di analisi
2) La visione del controllo nei Performance Measurement Systems
3) Il percorso del controllo ovvero l’auditing. Un esempio nel marketing
4) Le verifiche del controllo sulla misura delle attività. L’applicazione alla comunicazione

GLI AUTORI

Paola Signori

Paola Signori è professore associato in Economia e gestione delle imprese presso l'Università di Verona, dove tiene corsi di Marketing, Marketing Internazionale ed Economia e Tecnica della Comunicazione.

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936