Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
Il monitoraggio strumentale in area critica

Di: Michela Galvagni, Chiara Perini

Formato digitale

Il monitoraggio strumentale in area critica


ISBN: 9788838674891,
Prezzo: € 15,00
Pubblicazione: ottobre 2008
Pagine: 85
Metti nel carrello




Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Presentazione/prefazione (formato PDF)
Visualizza titoli simili:
Categoria: Scienze biomediche
Disciplina: Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Specifico: Master&Professione
Collana: Scienze infermieristiche e professioni sanitarie

Descrizione | IndiceGli autori |

DESCRIZIONE

Snello ed estremamente pratico, questo volume sintetizza lo scenario tecnologico che, a colpo d’occhio, si può osservare ponendosi di fronte a un posto letto di una qualsiasi terapia intensiva generale. Nasce dall’esigenza di avere a disposizione un testo semplice, eppure completo, che descriva i principali sistemi di monitoraggio in area critica e spieghi il funzionamento degli strumenti standard, i dati ottenibili da ogni strumento, i vantaggi e gli svantaggi del presidio e una metodologia per una corretta interpretazione dei dati forniti.
L’opera rappresenta una rapida guida pratica sia per l’infermiere che per la prima volta si affaccia all’area critica, sia per chi già vi lavora.
Risulta inoltre particolarmente utile anche all’infermiere esperto, spesso impegnato nel ruolo di tutor dei colleghi neoassunti o degli studenti del corso di laurea in Infermieristica, attività che richiede un costante aggiornamento e una rapida capacità di risposta.

INDICE

1) Il monitoraggio emodinamico
2) Il monitoraggio ventilatorio
3) Il monitoraggio della temperatura corporea
Appendice - Algoritmi di rianimazione cardio-polmonare
Bibliografia

GLI AUTORI

Michela Galvagni, Chiara Perini

Michela Galvagni: dal 1990 infermiera presso l’unità operativa di anestesia e rianimazione dell’ospedale S. Maria del Carmine di Rovereto (TN). Nel 1997 ha conseguito il diploma di specializzazione in area critica. Istruttore BLSD e PBLSD IRC.
Presta attività di docenza presso il Servizio Formazione dell’Azienda Provinciale Servizi Sanitari di Trento nelle materie di BLSD, PBLSD ed ACLS. Si occupa dell’inserimento degli infermieri neoassunti all’interno della propria unità operativa e della supervisione degli studenti infermieri tirocinanti.
Chiara Perini: dal 2006 infermiera presso l’unità operativa di Anestesia e rianimazione dell’ospedale S. Maria del Carmine di Rovereto (TN). Istruttore BLSD IRC. Presta attività di docenza presso il Servizio Formazione dell’Azienda Provinciale Servizi Sanitari di Trento nella materia di BLSD.

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936