Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
Malattie dell’Apparato Gastrointestinale 4/ed

Di: Lajos Okolicsanyi, Anacleto Peracchia, Luigi Roncoroni


Malattie dell’Apparato Gastrointestinale 4/ed


ISBN: 9788838639494,
Prezzo: € 47,00
Pubblicazione: ottobre 2008
Pagine: 610
risorse online Salta il modulo e acquista online


Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Presentazione/prefazione (formato PDF)
Visualizza titoli simili:
Categoria: Scienze biomediche
Disciplina: Medicina
Specifico: Patologia sistematica medica e chirurgica
Collana: Patologia sistematica medica e chirurgica

Descrizione | Gli autori |

DESCRIZIONE

La 4a edizione di Malattie dell’Apparato Gastrointestinale, che include anche l’essenziale della chirurgia gastroenterologica, ha l’umile pretesa di offrire allo studioso la migliore e più completa rassegna della materia che oggi sia disponibile. L’aggiornamento scientifico ha ormai cadenza quotidiana e questa nuova versione è significativamente diversa rispetto alla prima, pubblicata nel 1994, pur avendo mantenuto invariata l’impostazione della materia e tenendo sempre vivo l’obiettivo di rispondere alle esigenze di formazione e di apprendimento mutate nel tempo.
Tutti i capitoli sono stati ampiamente rivisti e aggiornati, la parte relativa alle epatiti è stata riorganizzata, nuovi sono i capitoli dedicati alle gastriti e duodeniti, l’epatite fulminante e le colestasi genetiche.
Il sito web dedicato ospita i test interattivi a risposta multipla, per fornire allo studente un efficace strumento di autoverifica del livello di apprendimento.
Il manuale è destinato in particolare agli studenti di medicina e agli specializzandi, ma è di indubbia utilità anche per i medici di base, ospedalieri e specialisti.

GLI AUTORI

Lajos Okolicsanyi, Anacleto Peracchia, Luigi Roncoroni

Lajos Okolicsanyi Nato a Budapest (Ungheria) nel 1938, si è laureato in Medicina e Chirurgia a Padova, specializzato in Cardiologia, Ematologia e Gastroenterologia e ha conseguito la libera docenza in Patologia Speciale Medica e Metodologia Clinica.
È attualmente Professore Ordinario di Malattie dell’Apparato Digerente presso l’Università degli Studi di Padova; Direttore della Scuola di Specializzazione in Gastroenterologia e Coordinatore del Corso Master di II livello in Epatologia della stessa Università. È inoltre Direttore dell’Unità Operativa Clinicizzata della sezione di Gastroenterologia dell’Ospedale di Treviso.
Luigi Roncoroni Nato a Parma nel 1947, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma nel 1971 ed è specialista in Chirurgia Generale, Angiologia e Chirurgia Vascolare. Ha sempre svolto la propria attività presso l’Università degli Studi di Parma, divenendo nel 2002 Professore Ordinario di Chirurgia Generale . È succeduto al professor Anacleto Peracchia nella direzione della Clinica Chirurgica Generale e Terapia Chirurgica e della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Parma.
Anacleto Peracchia Nato a Milano nel 1931, specializzato in Chirurgia Generale e in Urologia, si è chirurgicamente formato all’Università di Parma, perfezionando la sua preparazione in qualificati centri stranieri e divenendo Professore Ordinario di Chirurgia Generale e Direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale dell’Università degli Studi di Parma. È stato tra i fondatori della Società Italiana di Chirurgia Geriatrica, che ha presieduto per numerosi anni. Scomparso nel 1999, ha lasciato nei suoi collaboratori, allievi e nella comunità accademica un ricordo indelebile, segno della sua profonda umanità e di un’esemplare dedizione alla professione medica, all’insegnamento e alla ricerca scientifica.

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936