Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
Economia del turismo e delle destinazioni 2/ed

Di: Guido Candela, Paolo Figini


Economia del turismo e delle destinazioni 2/ed


ISBN: 9788838666391,
Prezzo: € 44,00
Pubblicazione: gennaio 2010
Pagine: 560
risorse online Metti nel carrello




Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Presentazione/prefazione (formato PDF)
Visualizza titoli simili:
Categoria: Economia ed economia aziendale
Disciplina: Economia politica
Collana: Istruzione scientifica

Descrizione | IndiceGli autori |

DESCRIZIONE

Il volume è indirizzato agli studenti universitari che frequentano un corso di Economia del turismo presso la facoltà di Economia.
Questo manuale rappresenta il naturale aggiornamento della precedente edizione a seguito di importanti trasformazioni che la disciplina sta subendo. Ecco perché nel passaggio dalla prima alla seconda edizione si è deciso di completare il titolo modificandolo in Economia del turismo e delle destinazioni.
Sono stati introdotti nuovi argomenti, come la destinazione turistica; inoltre il testo ha subito una riorganizzazione dell’esposizione e un arricchimento dei contenuti, come nel caso delle imprese turistiche e dell’interrelazione tra Information Technology e turismo, senza che l’impostazione generale ne risulti tuttavia modificata.
Il testo è stato arricchito di supporti pedagogici, quali casi di studio, approfondimenti e schede metodologiche.

INDICE

PARTE 1 Introduzione all'Economia del turismo
1) Definizioni e contenuti
2) Il turismo nel sistema economico
3) Economia delle destinazioni
PARTE 2 Analisi microeconomica del turismo
4) Il turista come consumatore
5) Alcuni approfondimenti della teoria del turistaconsumatore
6) La produzione nel turismo
7) Le imprese di produzione e distribuzione della vacanza: tour operator e agenzie di viaggio
8) Le imprese di produzione di servizi: la ricettività, i trasporti, le attrazioni
9) I mercati turistici
10) I contratti nel mercato turistico
11) L’Information and Communication Technology e il turismo
PARTE 3 Analisi macroeconomica del turismo
12) Turismo, economia regionale e sviluppo economico
13) Il turismo internazionale: flussi reali e flussi monetari
14) L’intervento dello Stato e l’organizzazione pubblica del turismo
15) Il turismo sostenibile

GLI AUTORI

Guido Candela, Paolo Figini

Guido Candela e Paolo Figini sono professori presso la facoltà di Economia, sede di Rimini, dell’Alma Mater Studiorum, Università di Bologna. Insegnano Politica economica ed Economia del turismo.

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936