Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
Operations Management nella produzione e nei servizi 3/ed

Di: Richard B. Chase, Robert F. Jacobs, Alberto Grando, Andrea Sianesi


Operations Management nella produzione e nei servizi 3/ed


ISBN: 9788838667183,
Prezzo: € 50,00
Pubblicazione: gennaio 2012
Pagine: 512
risorse online Salta il modulo e acquista online


Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Presentazione/prefazione (formato PDF)
Visualizza titoli simili:
Categoria: Economia ed economia aziendale
Disciplina: Management e gestione d'impresa
Collana: Istruzione scientifica

Descrizione | IndiceGli autori |

DESCRIZIONE

Dalla Prefazione:

"L’operations management (OM) è uno degli elementi chiave per il miglioramento della produttività e per la creazione di un vantaggio competitivo nelle imprese di tutto il mondo. Con questo libro, tuttavia, non intendiamo semplicemente illustrare le prassi e gli approcci adottati dalle aziende per creare un vantaggio competitivo attraverso l’OM. Il nostro fine ultimo è quello di offrire al lettore la possibilità di acquisire un vantaggio competitivo nella propria attività professionale, trasferendogli una serie di competenze e tecniche concretamente applicabili nella realtà delle operations d’azienda...(omissis)
Nel volume, oltre alla trattazione e all’esemplificazione delle tematiche affrontate nei diversi capitoli, vi sono una serie di elementi di supporto, utili ad assicurare al lettore una piena comprensione della materia:
- problemi svolti alla fine di alcuni capitoli, utili come modello di riferimento da adattare allo specifico tema indagato;
- parole chiave, eposte a margine del testo, necessarie per focalizzare i concetti principali illustrati nel capitolo;
- approfondimenti dedicati ad aziende eccellenti o a prassi innovative;
- casi aziendali, esemplari delle principali problematiche di OM e assai utili sotto il profilo didattico;
- formule utili impiegate nel corso del capitolo, richiamate alla fine di alcuni capitoli, e necessarie, in particolar modo, agli studenti nella preparazione dei loro esami...(omissis)"

INDICE

Parte 1 Strategia delle operations e gestione del cambiamento
1) Introduzione alla materia
2) Strategia delle operations e competitività
3) La progettazione del prodotto
Parte 2 Progettazione e selezione dei processi
4) Analisi dei processi
5) Progettazione e selezione dei processi nella produzione industriale
6) Progettazione e selezione dei processi nei servizi
7) Total quality management: orientamento al Six Sigma
8) Operations consulting e reengineering
9) Project management
Parte 3 Progettazione della supplì chain
10) Strategia della supply chain
11) Gestione strategica della capacità
12) Just-in-time e lean system
Parte 4 Pianificazione e controllo della supply chain
13) Previsione
14) Pianificazione aggregata delle vendite e delle operations
15) Controllo delle scorte
16) Material Requirements Planning
17) Operations scheduling
18) Synchronous manufacturing e theory of constraints

GLI AUTORI

Richard B. Chase, Robert F. Jacobs, Alberto Grando, Andrea Sianesi

Richard B. Chase è titolare della cattedra Justin B. Dart di Operations Management e Direttore del Center for Service Excellence alla Marshall School of Business, University of Southern California.
Robert F. Jacobs è professore di Operations Management alla Kelley School of Business, Indiana University.
Alberto Grando è professore ordinario presso l’Università Luigi Bocconi di Milano e Dean della SDA Bocconi School of Management.
Andrea Sianesi è professore ordinario al Politecnico di Milano ed Associate Dean del MIP, la Business School dell’Ateneo.

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936