Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
I mondi possibili della programmazione sanitaria - Le logiche del cambiamento

Di: Ivan Cavicchi

Formato digitale

I mondi possibili della programmazione sanitaria - Le logiche del cambiamento


ISBN: 9788838626906,
Prezzo: € 27,00
Pubblicazione: marzo 2012
Pagine: 250
Salta il modulo e acquista online


Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Presentazione/prefazione (formato PDF)
Visualizza titoli simili:
Categoria: Scienze biomediche
Disciplina: Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Specifico: Multidisciplinare
Collana: Scienze infermieristiche e professioni sanitarie

Descrizione | Gli autori |

DESCRIZIONE

La sanità è sempre più al centro di un pesante conflitto tra diritti e risorse. Una programmazione, riconcepita con nuove logiche, a partire da una teoria generale del cambiamento, può essere la chiave di volta per risolverlo.
L’autore propone di ripensare la programmazione come metodo e come strumento configurandola dentro una nuova funzione riformatrice andando oltre il suo tradizionale impiego di pura gestione dei limiti economici o di teorica definizione di obiettivi di salute. In questo libro sono affrontate in modo nuovo tutte le problematiche tipiche della programmazione sanitaria.
Il volume si rivolge agli studenti dei diversi corsi di laurea che frequentano la Facoltà di Medicina e Chirurgia, ai professionisti che lavorano nei servizi, negli assessorati, nelle agenzie, nelle aziende, quindi ai decision makers che sovraintendono la sanità, nonché alle tante associazioni professionali, alle società scientifiche, alle organizzazioni sindacali impegnate a vario titolo nel campo della sanità.

Recensioni

http://www.odmbologna.it/news/archives/libri_consigliati/

http://www.odmbologna.it/news/archives/2012/

GLI AUTORI

Ivan Cavicchi

Ivan Cavicchi insegna Sociologia dell'organizzazione sanitaria e Filosofia della medicina presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Roma "Tor Vergata". Ha ricevuto una laurea ad honorem in Medicina e Chirurgia ed è considerato tra i maggiori esperti di politiche sanitarie e il più avanzato e riconosciuto riformatore del settore. I suoi saggi, da anni, costituiscono un punto di partenza irrinunciabile per il dibattito sulla pianificazione sanitaria. Ha svolto incarichi di rilievo nel mondo della sanità ricoprendo cariche prestigiose. Ha curato numerose proposte di piano, sia a livello nazionale sia regionale, di cui l'ultima in ordine di tempo è il piano socio-sanitario della Basilicata dalla cui esperienza è venuta l'idea di questo libro.

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936