Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
Relazioni pubbliche e corporate communication -

2. La gestione dei servizi specializzati



Di: Emanuele Invernizzi e Stefania Romenti


Relazioni pubbliche e corporate communication


ISBN: 9788838663598,
Prezzo: € 42,00
Pubblicazione: settembre 2012
Pagine: 384
risorse online Salta il modulo e acquista online


Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Visualizza titoli simili:
Categoria: Economia ed economia aziendale
Disciplina: Marketing e comunicazione
Collana: Istruzione scientifica

Descrizione | IndiceGli autori |

DESCRIZIONE

In questo volume vengono trattati in modo approfondito i metodi e le competenze tecnico-professionali, consulenziali e manageriali indispensabili al professionista. Inoltre vengono trattate le competenze e le tecniche necessarie per svolgere alcuni servizi specialistici come la comunicazione della CSR, quella interna e quella di crisi, i Public affairs, la comunicazione ambientale, quella di marketing e quella internazionale.
Questo è il secondo dei due volumi che si propongono come punto di riferimento per la professione di comunicazione e relazioni pubbliche.
I due volumi forniscono un panorama esaustivo delle competenze, dei metodi, degli strumenti e dei contenuti della professione di comunicazione e di relazioni pubbliche, adeguato all’elevato grado di sviluppo che essa ha raggiunto nel supportare i processi decisionali strategici delle imprese e nel favorirne il successo. Questo volume risponde alle esigenze formative degli studenti e a quelle di aggiornamento dei professionisti, giovani e meno giovani, che vogliono ampliare la loro preparazione.
Si rivolge in particolare a tutti coloro che sono interessati ad approfondire i servizi specialistici delle relazioni pubbliche, legati anche all’impiego dei social media e delle tecniche di valutazione e misurazione.

INDICE

Capitolo 1 - L’evoluzione concettuale e operativa di RP e corporate communication
Capitolo 2 - Etica e comunicazione della Corporate Social Responsibility
Capitolo 3 - La valutazione e la misurazione dei risultati
Capitolo 4 - La comunicazione interna
Capitolo 5 - La comunicazione per la gestione delle crisi
Capitolo 6 - La comunicazione ambientale
Capitolo 7 - Le relazioni pubbliche internazionali
Capitolo 8 - La comunicazione di marketing
Capitolo 9 - I public affairs e il lobbying
Capitolo 10 - Conclusioni: coniugare sistematicità e innovazione
Bibliografia

GLI AUTORI

Emanuele Invernizzi e Stefania Romenti

Emanuele Invernizzi è professore di Economia e tecnica della comunicazione aziendale all’Università IULM di Milano dove insegna Relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa ed è direttore dell’Istituto di Economia e marketing e direttore dell’Executive Master in RP d’Impresa.
Stefania Romenti è ricercatrice di Economia e tecnica della comunicazione aziendale all’Università IULM di Milano dove insegna Relazioni pubbliche progredito ed è vice-direttore dell’Executive Master in RP d’Impresa.

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936