Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
Hole's Anatomia & Fisiologia - per le professioni sanitarie

Di: David Shier, Jackie Butler e Ricki Lewis


Hole's Anatomia & Fisiologia


ISBN: 9788838646058,
Prezzo: € 85,00
Pubblicazione: gennaio 2013
Pagine: 944
risorse online Salta il modulo e acquista online


Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Presentazione/prefazione (formato PDF)
Visualizza titoli simili:
Categoria: Scienze biomediche
Disciplina: Medicina
Specifico: Fisiologia
Collana: Istruzione scientifica Categoria: Scienze biomediche
Disciplina: Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Specifico: Laurea infermieristica
Collana: Istruzione scientifica Categoria: Scienze biomediche
Disciplina: Medicina
Specifico: Anatomia umana
Collana: Istruzione scientifica

Descrizione | Gli autori |

DESCRIZIONE

Il volume illustra sia l’organizzazione strutturale del corpo umano, dal livello macroscopico al microscopico, sia la funzionalità dei vari apparati, mettendo in evidenza le relazioni esistenti tra questi e, soprattutto, proponendo applicazioni pratiche dei concetti trattati.

Il percorso dello studente è supportato da numerosi strumenti didattici, che favoriscono l’apprendimento, stimolando al contempo l’interesse per la disciplina. Le diverse tipologie di box presenti nel testo, inoltre, approfondiscono gli argomenti trattati, permettendo allo studente di ampliare la propria preparazione. Alcuni di essi, suggeriscono un collegamento tra le nozioni trattate nel testo e le loro possibili ricadute cliniche. I box di colore azzurro che intramezzano la trattazione principale presentano richiami clinici e nuove tecnologie.

Le Applicazioni cliniche esplorano, invece, specifiche patologie e descrivono casi clinici che lo studente potrebbe incontrare in reparto. Oltre ai box, all’interno dei capitoli sono presenti strumenti di orientamento che favoriscono i collegamenti interni, in modo da facilitare il percorso di studio. Il testo è corredato inoltre da un’iconografia completa e innovativa, che alle tradizionali tavole anatomiche affianca foto di dissezioni su cadavere, di preparati anatomici umani e d’immagini di microscopia ottica ed elettronica. Numerose tabelle esemplificano i contenuti trattati, riassumendoli e schematizzandoli. Alla fine dei capitoli è spesso presente un paragrafo conclusivo, relativo ai cambiamenti che si verificano nel corso della vita; ciò rappresenta un elemento di innovazione, che è particolarmente utile per inquadrare le patologie nel contesto delle modificazioni fisiologiche dovute all'età. Ciascun capitolo termina con alcune domande strutturate per stimolare il ragionamento critico, l'integrazione delle conoscenze e la capacità di risoluzione dei problemi.

Alla parte di autovalutazione finale segue spesso una tavola denominata “Interconnessioni”: illustrando le relazioni tra i vari apparati, essa permette allo studente di visualizzare l'elevato grado di integrazione funzionale presente nel nostro corpo, ponendo così le basi per la comprensione dei processi patologici. L'impostazione del libro è quindi, a tutti i livelli, centrata sulle effettive esigenze dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie: la grande quantità di nozioni, necessariamente presenti in un testo su questo argomento, è organizzata in modo da essere agevolmente appresa e compresa, con l’obiettivo di portare lo studente ad applicare le conoscenze non solo durante tutto il proprio corso di studi, ma anche nella futura pratica professionale.

GLI AUTORI

David Shier, Jackie Butler e Ricki Lewis

  • David Shier è Professore di Anatomia, Fisiologia e Fisiologia Patologica presso il Washtenaw Community.
  • Jackie Butler è Ricercatrice presso l’M.D. Anderson Hospital, è stata insegnante di Laboratorio presso la Texas A&M University.
  • Ricki Lewis è consulente genetista presso l’Alden March Bioethics Institute

Curatori

  • Michela Relucenti è Ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze Anatomiche, istologiche, medico-legali e dell’apparato locomotore della Sapienza, Università di Roma.
  • Venera Mazzone è Ricercatrice presso il Dipartimento di Anatomia, Patologia, Diagnostica, Medicina Legale, Igiene e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Catania.
  • Alessandra Stacchiotti è Ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologie presso l’Università degli Studi di Brescia.
  • Niccolò Taddei è Professore ordinario presso il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Firenze.
  • Luca Boccaccio è Docente di Igiene, Anatomia, Fisiologia, Patologia presso l'IIS "P. Frisi" di Milano

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936