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Place management: cittą territori marketing

Di: Marcello Sansone


Place management: cittą territori marketing


ISBN: 9788838673474,
Prezzo: € 21,00
Pubblicazione: novembre 2012
Pagine: 202
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Categoria: Monografie
Collana: Monografie

Descrizione | IndiceGli autori |

DESCRIZIONE

Il testo propone una visione sistemica dei luoghi – nella loro accezione più ampia di territori, mercati, città, spazi extraurbani – reinterpretata nella logica del place marketing management ed origina dall’ipotesi di identificare un approccio alla “gestione dei luoghi” – Place Management – finalizzato a valorizzarne gli asset distintivi secondo i paradigmi del marketing strategico applicato ai territori. Il lavoro si completa con una selezione di contributi e case study italiani ed internazionali che affrontano, sulla base di differenti meta-modelli di management urbano e territoriale, i temi del place management e del marketing territoriale in una prospettiva di analisi interdisciplinare delle traiettorie evolutive del governo e della gestione dei territori

INDICE

Prefazione
Introduzione
Ringraziamenti
1) Place marketing management
2) Marketing e management urbano in una prospettiva esperienziale
3) Aspetti evolutivi del marketing territoriale: analisi di un caso empirico
4) Rilevanza dei service provider nel management dei luoghi
5) Il place management e l’organizzazione di eventi
6) La valutazione degli interventi di rivitalizzazione dei centri città in una prospettiva customer-based
7) Il Destination Branding nel governo strategico delle destinazioni turistiche
8) Elementi di limitazione al place management

GLI AUTORI

Marcello Sansone

Marcello Sansone è Professore Associato di Economia e Gestione delle imprese presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, dove insegna Marketing, Retail Management e Marketing Territoriale. È Coordinatore Scientifico del Master di I livello in Marketing&Retail Management. Dirige da anni Marklab, laboratorio universitario finalizzato a favorire lo scambio di conoscenze e competenze specialistiche tra sistema della ricerca ed imprese, come testimoniato da significative attività progettuali svolte insieme ad imprese ed Enti pubblici. È autore di numerose ricerche, articoli su riviste e lavori monografici su temi di marketing, di management distributivo e di marketing territoriale. Collabora da svariati anni con rinomate Business School nella formazione manageriale su temi di trade marketing, di retailing, di marketing management, di marketing territoriale.

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