Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
Mobilità del turismo regionale incoming - Aspetti socio-economici dei comportamenti e delle motivazioni

Di: Antonino Mario Oliveri e Stefano De Cantis


Mobilità del turismo regionale incoming


ISBN: 9788838668432,
Prezzo: € 25,00
Pubblicazione: maggio 2013
Pagine: 264
Salta il modulo e acquista online




Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Presentazione/prefazione (formato PDF)
Visualizza titoli simili:
Categoria: Monografie
Collana: Scienze del Turismo / Tourism Sciences

Descrizione | Gli autori |

DESCRIZIONE

Il volume costituisce una raccolta di articoli originali sul tema della mobilità turistica e sui fenomeni ad essa correlati, sia in forma di contributi di ricerca che di review della letteratura esistente. Nel suo insieme, il volume ha un contenuto vario e fornisce una aggiornata fonte di documentazione per tutti coloro che si interessano al turismo in generale e alla mobilità in particolare, siano essi studenti di corsi avanzati, ricercatori in formazione, studiosi che possono trovare nel volume anche esempi concreti relativi all'organizzazione e allo svolgimento di ricerche empiriche di portata nazionale.
L'opera si compone di due parti. Nella prima vengono presentati i principali risultati delle ricerche effettuate tra il 2009 e il 2010 in Sicilia e in Sardegna all'interno dell'indagine PRIN (Progetto di Rilevante Interesse Nazionale) che dà il titolo al volume. Nella seconda parte sono pubblicati contributi che forniscono al lettore una visione di ampio respiro su come oggi la mobilità turistica e i fenomeni correlati vengono definiti e analizzati da parte della comunità scientifica.

Libri correlati

GLI AUTORI

Antonino Mario Oliveri e Stefano De Cantis

Antonino Mario Oliveri è professore associato di Statistica sociale presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Palermo. In campo turistico i suoi attuali interessi di ricerca riguardano la misurazione dell'attrattività e della competitività, l'analisi dell'impatto socio-economico del turismo e della qualità della vita dei residenti.
Stefano De Cantis è professore associato di Statistica sociale presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Palermo. Nel settore del turismo i suoi principali interessi di ricerca riguardano la qualità delle statistiche ufficiali, la misura e la valutazione del turismo sommerso e l'analisi della stagionalità.

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936