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Marketing 3/ed

Di: Roger A. Kerin, Steven W. Hartley, William Rudelius e Luca Pellegrini

Formato digitale

Marketing 3/ed


ISBN: 9788838668319,
Prezzo: € 57,00
Pubblicazione: gennaio 2014
Pagine: 632
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Indice dettagliato (formato PDF)
Presentazione/prefazione (formato PDF)
Visualizza titoli simili:
Categoria: Economia ed economia aziendale
Disciplina: Marketing e comunicazione
Collana: Istruzione scientifica

Descrizione | IndiceGli autori |

DESCRIZIONE

Il volume è il manuale di principi di marketing più venduto negli Stati Uniti. La terza e nuova edizione italiana è stata ulteriormente aggiornata con casi di studio e dati statistici, oltre che migliorata nell'adattamento al contesto italiano ed europeo. È stato aggiunto un nuovo capitolo dedicato al Digital marketing che illustra le principali innovazioni apportate dai social media.
Il volume si rivolge agli studenti che frequentano i corsi di marketing del secondo o terzo anno impartiti nei corsi triennali di Economia, Scienze politiche, Scienze della comunicazione e Lettere.

INDICE

Parte prima - Il processo di marketing: come iniziare
Capitolo 1 Creare relazioni con i clienti e valore con il marketing
Capitolo 2 L'attività di marketing e le strategie d'impresa
Capitolo 3 La pianificazione di marketing: dalla strategia alla gestione operativa
Appendice A Costruire un piano di marketing efficace
Capitolo 4 L'analisi competitiva
Capitolo 5 Etica, responsabilità sociale e marketing
Parte seconda - Capire i consumatori e i mercati
Capitolo 6 Il comportamento del consumatore
Capitolo 7 I mercati industriali e il comportamento d'acquisto delle imprese
Capitolo 8 Il mercato globale
Parte terza - Individuare le opportunità di marketing
Capitolo 9 La ricerca di marketing: dall'informazione all'azione
Capitolo 10 Identificare i segmenti di mercato e il mercato obiettivo
Parte quarta - Soddisfare le opportunità di marketing
Capitolo 11 Lo sviluppo e il lancio dei nuovi prodotti
Capitolo 12 La gestione dei prodotti e delle marche
Capitolo 13 La gestione dei servizi
Capitolo 14 Le basi per la determinazione del prezzo
Capitolo 15 Le strategie di definizione dei prezzi
Appendice B Aspetti finanziari del marketing
Capitolo 16 La gestione dei canali di marketing
Capitolo 17 Supply chain management e gestione della logistica
Capitolo 18 La distribuzione al dettaglio
Capitolo 19 Comunicazione integrata di marketing e direct marketing
Capitolo 20 Pubblicità, promozione delle vendite e relazioni pubbliche
Capitolo 21 Vendita personale e sales management
Capitolo 22 Digital marketing: e-commerce e social media

GLI AUTORI

Roger A. Kerin, Steven W. Hartley, William Rudelius e Luca Pellegrini

Roger A. Kerin è Harold C. Simmons Distinguished Professor presso la SMU Cox School of Business.
Steven W. Hartley è Professor of Marketing press oil Daniels College of Business.
William Rudelius è Professor of Marketing presso il Carlson School of Management.
Luca Pellegrini è professore ordinario di Marketing presso l'Università IULM di Milano.

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