Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
Marketing e nuovi scenari competitivi - Strategie e creazione di valore nella relazione con il cliente

Di: Piergiorgio Re, Fabrizio Mosca, Bernardo Bertoldi


Marketing e nuovi scenari competitivi


ISBN: 9788838674709,
Prezzo: € 24,00
Pubblicazione: dicembre 2014
Pagine: 160
Metti nel carrello




Mi piace questo libro

Visualizza titoli simili:
Categoria: Monografie
Collana: Monografie

Descrizione | IndiceGli autori |

DESCRIZIONE

Un ambiente economico estremamente dinamico, l'incalzante innovazione tecnologica, le grandi trasformazioni dei modelli di consumo, l'impressionante crescita dei mercati emergenti in un contesto di convergenza settoriale pongono oggi al marketing nuove e appassionanti sfide. Per affrontarle con successo l'orientamento al mercato non sembra più sufficiente. In uno scenario così complesso e mutevole, il principale asset di valore sembra essere la relazione di lungo periodo con il cliente. Identificare nuove strade per coltivarla è responsabilità del marketing. Questo è proprio ciò che si prefigge il presente volume. Rivolto a studiosi, manager e studenti, consiste in una raccolta di contributi, ideata con l'obiettivo di mettere in evidenza le principali innovazioni che coinvolgono oggi la gestione strategica del marketing, nel quadro dei temi classici della disciplina.

INDICE

1 Il marketing nell'attuale contesto competitivo
2 Il marketing e le innovazioni del digitale
3.Sviluppo internazionale e variabili macro e microambientali
4 La nuova sfida del marketing: creazione di valore, nel rispetto dei valori della società
5 Gestione strategica e marketing

GLI AUTORI

Piergiorgio Re, Fabrizio Mosca, Bernardo Bertoldi

PIERGIORGIO RE è professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso il Dipartimento di Management dell'Università degli Studi di Torino, dove insegna Marketing e Marketing dei Settori Strategici e dei Beni e Servizi Industriali. Uno degli ambiti di ricerca di cui si occupa il marketing culturale, seguendo diversi importanti progetti di ricerca. È stato membro di Comitati Scientifici di Master Universitari.
FABRIZIO MOSCA è professore associato di Economia e Gestione delle Imprese presso il Dipartimento di Management dell'Università degli Studi di Torino, docente di Marketing e di Strategie delle Imprese nei corsi di laurea in Economia Aziendale ed Economia e Direzione delle Imprese e presso la Scuola di Amministrazione Aziendale dell'Università di Torino, dove insegna anche nei programmi MBA. titolare di corsi al Master ESCP Europe e al Master de Il Sole 24 Ore. Ha conseguito il Ph.D. presso l'Università L. Bocconi. È visiting professor all'Università Nazionale di Córdoba (Argentina). È autore di numerose pubblicazioni sui temi del marketing dei beni di lusso e del marketing management.
BERNARDO BERTOLDI è docente presso il Dipartimento di Management dell'Università degli Studi di Torino e presso la ESCP-Europe di Londra e Torino. È docente di Marketing, Analisi della Concorrenza II e Family Business Strategy. È collaboratore de Il Sole 24 Ore per i temi di capitalismo familiare e dell'industria dell'auto. Ha conseguito il Ph.D. in Corporate Finance presso l'Università di Torino.

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936