Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
Lean accounting - Misurare e gestire l'impresa lean

Di: Brian Maskell, Bruce Baggaley, Larry Grasso
Curatore edizione italiana: Anna Possio Leannovator


Lean accounting


ISBN: 9788838674730,
Prezzo: € 44,00
Pubblicazione: settembre 2015
Pagine: 466
risorse online Metti nel carrello




Mi piace questo libro

Indice dettagliato (formato PDF)
Sfoglia un Capitolo!
Visualizza titoli simili:
Categoria: Monografie
Collana: Monografie

Descrizione | IndiceGli autori |

DESCRIZIONE

Le aziende oggi si trovano in stadi diversi dell'applicazione del Lean Accounting e del Lean Thinking. I metodi di Lean Accounting adatti a un'azienda variano in funzione del suo livello di maturità rispetto al Lean Manufacturing e dei problemi che sta affrontando. C'è un Percorso di Maturità del Lean Accounting: mano a mano che si sviluppa il Lean Thinking, diventeranno utili nuovi metodi del Lean Accounting.La sequenza di lettura di questo libro puù essere dall'inizio alla fine, ma il libro non è stato scritto così. Il punto di partenza nello scriverlo è stato Lo strumento diagnostico del Lean Accounting. Lo strumento diagnostico intende aiutare a fare una valutazione dello stato di avanzamento del Lean Accounting nell'azienda e a sviluppare un piano per realizzare i cambiamenti necessari. Il Capitolo 18 illustra come utilizzare lo strumento diagnostico del Lean Accounting.

INDICE

Cap. 1 - Perchè il Lean Accounting è importante?
Cap. 2 - Il percorso di maturità verso il Lean Accounting
Cap. 3 - Le metriche di performance della cella
Cap. 4 - I benefici economico-finanziari del Lean Manufacturing
Cap. 5 - Eliminare le transazioni piene di sprechi
Cap. 6 - La contabilità economico-finanziaria lean - Parte I
Cap. 7 - La gestione per value stream
Cap. 8 - Le metriche di performance della value stream
Cap. 9 - La contabilità per value stream
Cap. 10 - Come usare il Box Score
Cap. 11 - Calcolare i costi del prodotto con le caratteristiche e le pecularietà
Cap. 12 - Eliminare altre transazioni dispendiose
Cap. 13 - Pianificazione delle Vendite, Operativa e Finanziaria (PVOF)
Cap. 14 - La contabilità economico-finanziaria lean - Parte II
Cap. 15 - L'impresa lean
Cap. 16 - Il target costing
Cap. 17 - Espandere la value stream oltre l'azienda
Cap. 18 - Lo strumento diagnostico del Lean Accounting
Cap.19 - Il grafico di collegamento delle metriche di performance
Cap. 20 - Il percorso di maturità per l'eliminazione delle transazioni
Cap. 21- L'Analisi dei Costi della Value Stream (ACVS)
Cap. 22 - Il Value Stream Mapping (VSM)

GLI AUTORI

Brian Maskell, Bruce Baggaley, Larry Grasso

Brian Maskell, Bruce Baggaley, Larry Grasso

Top

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936