Home
Home
Connect

McGraw-Hill Education (Italy) srl

ITALIA Indian Flag
Strumenti Tools Print Larger font Smaller font Bookmark this page
 
Share/Bookmark

DISCIPLINE
Economia ed Economia aziendale
Informatica
Ingegneria e architettura
Medicina
Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche
Scienze umane e sociali
Monografie
Pubblicazioni dalle aziende
 
Elenco libri di: Gabriella Pravettoni e Gianluca Vago  

Gabriella Pravettoni, 39 anni, è Professore straordinario di Psicologia Cognitiva presso il Dipartimento di Studi Sociali e Politici della Facoltà di Scienze Politiche, Università degli Studi di Milano. Laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi di Padova nel 1991, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Cognitive presso l'Università degli Studi di Pavia nel 1995 e un Post-Dottorato presso la UCLA, University of California, Los Angeles, nel 1997. Ha ricoperto i ruoli di Ricercatore in Psicologia presso l'Università degli Studi di Torino fino al 2002, e di Professore Associato presso l'Università degli Studi di Milano fino al 2005.
Ha dedicato l'attività di ricerca allo studio dei processi cognitivi, dell'ergonomia cognitiva e della psicologia cognitiva applicata, con particolare riferimento ai temi della salute.
È responsabile della Sezione "Ricerche" della rivista Ergonomia. È presidente del Centro di Orientamento allo Studio e alle Professioni (COSP) dell'Università degli Sudi di Milano.
È direttore del Centro Interdipartimentale di Ricerca e Intervento sui Processi Decisionali (IRIDe) dell'Università degli Studi di Milano. Ha al suo attivo una nutrita serie di articoli pubblicati su riviste nazionali e internazionali, ed è autore di alcune monografie, fra le quali ricordiamo Web Psychology (2002).
Gianluca Vago, 46 anni, è Professore Ordinario di Anatomia patologica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia l'Università; degli Studi di Milano, e dirige l'Unità Operativa di Anatomia patologica dell'Ospedale "Luigi Sacco" di Milano.
Laureato nel 1985, ha dedicato l'attività di ricerca allo studio delle malattie infettive, in particolare alla diagnostica morfologica e molecolare delle patologie da immunodepressione. È coautore di più di 100 pubblicazioni scientifiche indicizzate. Ha coordinato l'attività didattica del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, prima presso il Polo didattico di Vialba, e attualmente come presidente dello stesso Corso di Laurea presso l'Università degli Studi di Milano.
Fa parte del Centro di ricerca interuniversitario "Thomas Chalmers", dedicato allo studio e alla diffusione delle metodiche della Evidence-Based Medicine, ed è responsabile della sezione medica del Centro Interdipartimentale di Ricerca e Intervento sui Processi Decisionali (IRIDe) dell'Università degli Studi di Milano.

La scelta imperfetta

La scelta imperfetta Gabriella Pravettoni e Gianluca Vago
Euro: 25.00
ISBN: 9788838674211
Pagine 230
October 2007

Chi siamo | Condizioni di utilizzo | Informativa sulla privacy | Normativa sul diritto d’autore| Modello di organizzazione, gestione e controllo | Contattaci | Assistenza | Come ordinare | Mappa del sito

Copyright © 2002 -2017 McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89, 20139 Milano, Italia - Telefono +39 02/5357181 - Fax +39 02/5397633
Cap. Soc. Euro 10.000 Int. vers. | Codice Fiscale e P. IVA 07805780967 - Iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano numero di iscrizione 07805780967 | R.E.A. 1982936